Corso 2022

Wine Zero

La Ribolla è un vino solare caratterizzato da una piacevole acidità che lo rende un vino croccante, fresco e profumato. Il Sauvignon è elegante e delicato ma nel nome svela la sua indole “selvaggia” e indomita. Il Refosco è un vino rosso pregiato e austero, ma nasconde un’anima ribelle. IL PROGETTO. Wine Zero è un’azienda […]

La Saponaria

Doccia Shampoo Un prodotto completo a 360° per corpo e capelli, che deterge, tonifica e idrata grazie ai principi attivi di Aloe vera, Caffeina e Cannabis sativa. Bio Deo Spray Per una freschezza duratura a base di Eucalipto, Salvia, Prebiotico di Cicoria e Cannabis sativa. Sapone Mani A base di Calendula e Cannabis sativa, per pelli […]

Wine Zero

Wine Zero Packaging | Packaging lattine di vino   https://corsi.scuolagrafica.it/2022/wp-content/uploads/sites/3/2022/04/SaraSoncin_video1_Winezero.mp4 La cantina Wine Zero è di proprietà di tre fratelli  di Precenicco, Udine. Wine Zero rappresenta la volontà attraverso il loro progetto di non impattare sull’ambiente, anzi di contribuirne al miglioramento, con l’agricoltura rigenerativa. Utilizzano i residui organici delle operazioni  di potatura e lavorazione per la produzione di biogas  a […]

La Saponaria

La Saponaria Packaging | Progettazione etichette   La Saponaria è un’azienda che si basa su cosmetici consapevoli, tutti i loro prodotti sono realizzati a mano  e certificati biologici. La loro mission è realizzare prodotti efficaci e buoni per chi li usa ma non solo, che facciano bene anche al mondo in cui viviamo, fatto di natura  […]

La Saponaria

SHAMPOO ALL IN ONE per uomo (canapa, caffè, aloe vera) DEODORANTE SPRAY uomo (canapa, cicoria, salvia, eucalipto) SAPONE MANI uomo (canapa, olio d’oliva, calendula) IL PROGETTO. La Saponaria è un’azienda di prodotti cosmetici che predilige il biologico, utilizzando ingredienti freschi e di origine vegetale (tranne miele e propoli biodinamici) ed escludendo totalmente ingredienti OGM o di origine petrolchimica. Tutti […]

Pharos

Moodboard Il packaging: Il contenitore, monomateriale ricavato dalla plastica di bottiglie d’acqua come il pennello che sta al suo interno, ha lo scopo di conquistare uno spazio nello scaffale attirando l’attenzione dei buyer. L’etichetta: L’etichetta del contenitore, oltre ad avere il nome,la marca e una breve descrizione sul pennello, ha un elemento grafico che rappresenta […]

Wine Zero

Moodboard Etichette: Per realizzare le etichette ho utilizzato la tecnica del monotipo, per renderle uniche e creative. Lo scopo era di raffigurare una delle passioni degli agricoltori di WineZero ovvero, l’amore per la terra su cui loro coltivano e vivono. Per farlo ho utilizzato acrilico e pellicola trasparente. Un’altra loro passione è, indubbiamente, quella per […]

La Saponaria

IL PROGETTO La Saponaria, laboratorio artigianale di cosmetica consapevole, ha deciso di creare una nuova veste grafica della linea uomo per il periodo natalizio. Tutti i prodotti dell’azienda sono semplici, genuini e a basso impatto ambientale. Il progetto include la creazione delle etichette dei tre prodotti ed un packaging specifico che li contenga che sia […]

La Saponaria

Moodboard Etichette: In ogni una delle etichette ho inserito, come decorazione, delle illustrazioni della foglia di Canapa (ingrediente principale di ogni prodotto). Oltre a quest’ultima ho deciso di inserire un altro decoro, ovvero, l’illustrazione di un tronco di albero. Più precisamente la parte interna, che è composta da cerchi concentrici. I colori che ho utilizzato […]

Wine Zero

l monotipo Il monotipo è una tecnica artistica che consiste nella stesura del colore a olio su una lastra di plexiglass, per creare il disegno, e successivamente nella sua stampa su carta tramite torchio. La scelta di questa tecnica deriva dalla volontà di esprimere un senso di artigianalità e matericità. Sfondo e grafiche sono stati realizzati […]

Disclaimer

Le fotografie riprodotte o comunque inserite nella presente pubblicazione, anche attraverso rielaborazione, sono state acquisite e utilizzate in modo conforme alle licenze d’uso messe a disposizione.

I testi presenti all’interno della pubblicazione, costituiscono opere originali e creative di coloro che sono indicati in codesta pubblicazione come autori e/o studenti. L’eventuale presenza di parole, concetti, idee simili ad altre, costituisce mera ispirazione e non rielaborazione di opere altrui.

In ogni caso, l’uso delle fotografie, dei testi e di qualsiasi altro contenuto, è stato usato, riprodotto, rielaborato per finalità illustrative, scolastiche, didattiche e di insegnamento e non per fini, anche solo indirettamente, commerciali; l’uso di tali contenuti non costituisce quindi concorrenza all’utilizzazione economica delle predette opere.
Si rammenta infatti che, ai sensi dell’art 70 della Legge a protezione del diritto d’autore n. 633 del 1941, il riassunto, la citazione o la riproduzione di brani o di parti di opere e la comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica e discussione purchè, come nel caso di specie, non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera trattandosi di attività svolte per insegnamento, ricerca scientifica e per finalità illustrative e non commerciali.

Se il lettore dovesse malauguratamente ravvisare la presenza di contenuti, quali a titolo esemplificativo e non esaustivo, fotografie o testi, in violazione di diritti di utilizzazione economica di terzi, chiediamo la cortesia di inviarci una comunicazione all’indirizzo e-mail —-. La Scuola si impegna sin d’ora ad attivarsi per porre fine alla situazione con diligenza, correttezza e buona fede.