Corso 2022

saponariaimm

La Saponaria

Packaging

Realizzazione di etichette per tre prodotti da uomo (shampoo, deodorante e sapone) per lanciare la linea “Sativ Action” a base di canapa, in chiave natalizia. Creare un nome personalizzato per l’occasione e un packaging contenente la linea.

Moodboard

Etichette:

In ogni una delle etichette ho inserito, come decorazione, delle illustrazioni della foglia di Canapa (ingrediente principale di ogni prodotto). Oltre a quest'ultima ho deciso di inserire un altro decoro, ovvero, l'illustrazione di un tronco di albero. Più precisamente la parte interna, che è composta da cerchi concentrici. I colori che ho utilizzato sono tipici natalizi e, oltre a ricordare quel periodo, ci fanno intuire inoltre che si tratta di una linea per uomo, essendo di tonalità scura.

Nome della linea:

Il nome che ho pensato per questa linea è molto semplice e di facile leggibilità.
Infatti non è altro che l’unione tra Chrismas (natale) e man (uomo).
E il risultato è Chrisman. L’intenzione era quella di creare un nome di
facile lettura per articolare di più l’illustrazione delle etichette.

Il packaging:

La scatola richiama, sul coperchio, la grafica delle etichette. La sua apertura permette di non utilizzare molto materiale e di non aver il bisogno di incollature, che renderebbero il packaging, non bio.

© EsterBon2020

Disclaimer

Le fotografie riprodotte o comunque inserite nella presente pubblicazione, anche attraverso rielaborazione, sono state acquisite e utilizzate in modo conforme alle licenze d’uso messe a disposizione.

I testi presenti all’interno della pubblicazione, costituiscono opere originali e creative di coloro che sono indicati in codesta pubblicazione come autori e/o studenti. L’eventuale presenza di parole, concetti, idee simili ad altre, costituisce mera ispirazione e non rielaborazione di opere altrui.

In ogni caso, l’uso delle fotografie, dei testi e di qualsiasi altro contenuto, è stato usato, riprodotto, rielaborato per finalità illustrative, scolastiche, didattiche e di insegnamento e non per fini, anche solo indirettamente, commerciali; l’uso di tali contenuti non costituisce quindi concorrenza all’utilizzazione economica delle predette opere.
Si rammenta infatti che, ai sensi dell’art 70 della Legge a protezione del diritto d’autore n. 633 del 1941, il riassunto, la citazione o la riproduzione di brani o di parti di opere e la comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica e discussione purchè, come nel caso di specie, non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera trattandosi di attività svolte per insegnamento, ricerca scientifica e per finalità illustrative e non commerciali.

Se il lettore dovesse malauguratamente ravvisare la presenza di contenuti, quali a titolo esemplificativo e non esaustivo, fotografie o testi, in violazione di diritti di utilizzazione economica di terzi, chiediamo la cortesia di inviarci una comunicazione all’indirizzo e-mail —-. La Scuola si impegna sin d’ora ad attivarsi per porre fine alla situazione con diligenza, correttezza e buona fede.