Corso 2022

Ritter Sport – Landing Page

FLOWCHART Dopo una fase iniziale di analisi e ricerca sul brand, è stata elaborata una flowchart, che sintetizza tutti i contenuti da includere all’interno della landing page. wireframe In secondo luogo è stato elaborato un wireframe, che rappresenta attraverso un disegno tutti i contenuti e la grafica da includere all’interno della landing page.  landing page

Smeg

IL PROGETTO. Smeg è un’azienda di elettrodomestici famosa in tutto il mondo, lo scopo della mia landing page era promuovere una nuova linea eco-green di 3 elettrodomestici totalmente a favore dell’ambiente, realizzati in materiale riciclato, in occasione della giornata della Terra il 22 aprile. Inoltre, con l’acquisto di uno dei prodotti o dell’intera linea, si […]

NIKON LANDING PAGE

Nella prima immagine è rappresentato il wire framing, il modello inziale rappresentativo di un sito web. IL COMP è il definitivo, cioè come dovrebbere apparire alla fine il sito web. Serve ad aiutare il cliente e lo sviluppatore a creare e perfezionare il sito.     Precedente Successivo Galleria immagini realizzata da un fotografo professionista […]

Moon Boot

Moon Boot Web Design | Landing Page   Creazione di una landing page per Moon Boot. Lo scopo è un sondaggio attraverso la creazione di nuovi look da parte dei clienti iscritti alla newsletter. OBIETTIVO | Realizzazione grafica di una landing page seguendo lo stile del brand ricercando uno scopo principale su cui creare la […]

Avo Brothers

Avo Brothers è un moderno ristorante di Milano specializzato in piatti a base di avocado. Tra le pietanze inserite nel menù spicca l’Avo Burger, un burger vegetale con il pane verde. Dalla volontà di ampliare il menù con altri burger, e cavalcare la nuova moda dei panini colorati, nasce l’idea del contest. Flowchart Il primo passo […]

Tic Tac

Flowchart All’interno della landing page, oltre a voler suggestionare il consumatore a provare il nuovo gusto, ha il compito di trasmettere i valori su cui si basa l’azienda delle Tic Yac.Il loro approccio è fondato su 4 pilastri: protezione dell’ambiente, approvvigionamento responsabile degli ingredienti, promozione di un consumo responsabile e valorizzare le persone.

Uniposca

Fase I: Studio del brand e creazione Flowchart e Wireframing scopo: promuovere una nuova palette colori limited edition Fase II : studio e ricerca dei colori uniPOSCA 5 punte differenti tra di loroSono stati selezionati 3 colori per ogni punta palette ENERGIA palette ARMONIA palette FRESCHEZZA La Landingpage si presenta strutturata in sei sezioni.Nela prima […]

Seletti – landing page

Seletti Seletti è un’azienda nata nel 1964 che ha rivoluzionato il concetto di arredamento di design in Italia. La mission è la creazione di oggetti unici e ricercati, che amalgamano arte e funzionalità. Propone un design di alto livello, ma anche democratico, rendendolo alla portata di ogni portafoglio. Scopo: La landing page aiuta l’acquirente a […]

Disclaimer

Le fotografie riprodotte o comunque inserite nella presente pubblicazione, anche attraverso rielaborazione, sono state acquisite e utilizzate in modo conforme alle licenze d’uso messe a disposizione.

I testi presenti all’interno della pubblicazione, costituiscono opere originali e creative di coloro che sono indicati in codesta pubblicazione come autori e/o studenti. L’eventuale presenza di parole, concetti, idee simili ad altre, costituisce mera ispirazione e non rielaborazione di opere altrui.

In ogni caso, l’uso delle fotografie, dei testi e di qualsiasi altro contenuto, è stato usato, riprodotto, rielaborato per finalità illustrative, scolastiche, didattiche e di insegnamento e non per fini, anche solo indirettamente, commerciali; l’uso di tali contenuti non costituisce quindi concorrenza all’utilizzazione economica delle predette opere.
Si rammenta infatti che, ai sensi dell’art 70 della Legge a protezione del diritto d’autore n. 633 del 1941, il riassunto, la citazione o la riproduzione di brani o di parti di opere e la comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica e discussione purchè, come nel caso di specie, non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera trattandosi di attività svolte per insegnamento, ricerca scientifica e per finalità illustrative e non commerciali.

Se il lettore dovesse malauguratamente ravvisare la presenza di contenuti, quali a titolo esemplificativo e non esaustivo, fotografie o testi, in violazione di diritti di utilizzazione economica di terzi, chiediamo la cortesia di inviarci una comunicazione all’indirizzo e-mail —-. La Scuola si impegna sin d’ora ad attivarsi per porre fine alla situazione con diligenza, correttezza e buona fede.