Corso 2022

Avo Brothers

Il progetto consiste nella creazione e sviluppo di una landing page per un contest indetto dal ristorante, con l’obiettivo di attrarre nuovi clienti e aumentare gli iscritti alla newsletter.

Il contest dà ai clienti la possibilità di creare il proprio burger, scegliendo gli ingredienti e componendolo tramite un simulatore, e di vincere una cena per due persone al ristorante. Iscrivendosi alla newsletter, il burger creato verrà inviato al ristorante e la persona parteciperà al concorso.

Build your burger!

Avo Brothers è un moderno ristorante di Milano specializzato in piatti a base di avocado. Tra le pietanze inserite nel menù spicca l’Avo Burger, un burger vegetale con il pane verde.

Dalla volontà di ampliare il menù con altri burger, e cavalcare la nuova moda dei panini colorati, nasce l’idea del contest.

Flowchart

Il primo passo è stato analizzare l’azienda e creare la flowchart del sito, ovvero uno schema, diviso in head, body e footer, della disposizione dei contenuti all’interno della pagina.

Wireframing

Successivamente si è passati alla creazione del wireframing, che consiste nello sviluppo delle sezioni della flowchart e nel layout della pagina. 

Comp

Il terzo e ultimo passo prevede un ulteriore sviluppo del wireframing e il disegno della landing page definiva su Photoshop.

Questo ultimo passaggio è fondamentale per capire come risulterà la pagina online.

© Chiara Biasin - Scuola Internazionale di Grafica Venezia - 2022

Disclaimer

Le fotografie riprodotte o comunque inserite nella presente pubblicazione, anche attraverso rielaborazione, sono state acquisite e utilizzate in modo conforme alle licenze d’uso messe a disposizione.

I testi presenti all’interno della pubblicazione, costituiscono opere originali e creative di coloro che sono indicati in codesta pubblicazione come autori e/o studenti. L’eventuale presenza di parole, concetti, idee simili ad altre, costituisce mera ispirazione e non rielaborazione di opere altrui.

In ogni caso, l’uso delle fotografie, dei testi e di qualsiasi altro contenuto, è stato usato, riprodotto, rielaborato per finalità illustrative, scolastiche, didattiche e di insegnamento e non per fini, anche solo indirettamente, commerciali; l’uso di tali contenuti non costituisce quindi concorrenza all’utilizzazione economica delle predette opere.
Si rammenta infatti che, ai sensi dell’art 70 della Legge a protezione del diritto d’autore n. 633 del 1941, il riassunto, la citazione o la riproduzione di brani o di parti di opere e la comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica e discussione purchè, come nel caso di specie, non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera trattandosi di attività svolte per insegnamento, ricerca scientifica e per finalità illustrative e non commerciali.

Se il lettore dovesse malauguratamente ravvisare la presenza di contenuti, quali a titolo esemplificativo e non esaustivo, fotografie o testi, in violazione di diritti di utilizzazione economica di terzi, chiediamo la cortesia di inviarci una comunicazione all’indirizzo e-mail —-. La Scuola si impegna sin d’ora ad attivarsi per porre fine alla situazione con diligenza, correttezza e buona fede.