Corso 2022

VALENTINA SALAMONE

Smeg

Il brief vedeva la creazione di una landing page, per il mio progetto ho scelto di promuovere una nuova linea di elettrodomestici marchiata Smeg, in occasione della giornata della terra.

IL PROGETTO.

Smeg è un’azienda di elettrodomestici famosa in tutto il mondo,
lo scopo della mia landing page era promuovere una nuova
linea eco-green di 3 elettrodomestici totalmente a favore
dell’ambiente, realizzati in materiale riciclato, in occasione
della giornata della Terra il 22 aprile.

Inoltre, con l’acquisto di uno dei prodotti o dell’intera linea, si ottiene
in omaggio un gadget ecologico, il VAIA CUBE, realizzato con il
legno degli alberi caduti dopo il passaggio di Vaia.

FLOWCHART

Il primo passaggio per la creazione della landing page
è la ricerca e analisi sull’azienda e la realizzazione della
flowchart, che permette di visualizzare in modo schematico
quali saranno gli argomenti all’interno della pagina.

WIREFRAME E COMP

Il secondo passaggio è l’elaborazione del wireframe, ovvero un disegno
che sintetizzi la visione dei contenuti e della grafica della landing page.
Poi successivamente ricreato su photoshop il comp della pagina,
per far vedere come sarà una volta costruita.

Portfolio.

© Valentina Salamone - Scuola Internazionale di Grafica - 2022

Disclaimer

Le fotografie riprodotte o comunque inserite nella presente pubblicazione, anche attraverso rielaborazione, sono state acquisite e utilizzate in modo conforme alle licenze d’uso messe a disposizione.

I testi presenti all’interno della pubblicazione, costituiscono opere originali e creative di coloro che sono indicati in codesta pubblicazione come autori e/o studenti. L’eventuale presenza di parole, concetti, idee simili ad altre, costituisce mera ispirazione e non rielaborazione di opere altrui.

In ogni caso, l’uso delle fotografie, dei testi e di qualsiasi altro contenuto, è stato usato, riprodotto, rielaborato per finalità illustrative, scolastiche, didattiche e di insegnamento e non per fini, anche solo indirettamente, commerciali; l’uso di tali contenuti non costituisce quindi concorrenza all’utilizzazione economica delle predette opere.
Si rammenta infatti che, ai sensi dell’art 70 della Legge a protezione del diritto d’autore n. 633 del 1941, il riassunto, la citazione o la riproduzione di brani o di parti di opere e la comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica e discussione purchè, come nel caso di specie, non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera trattandosi di attività svolte per insegnamento, ricerca scientifica e per finalità illustrative e non commerciali.

Se il lettore dovesse malauguratamente ravvisare la presenza di contenuti, quali a titolo esemplificativo e non esaustivo, fotografie o testi, in violazione di diritti di utilizzazione economica di terzi, chiediamo la cortesia di inviarci una comunicazione all’indirizzo e-mail —-. La Scuola si impegna sin d’ora ad attivarsi per porre fine alla situazione con diligenza, correttezza e buona fede.