Corso 2022

Alessandra Cannella

Uniposca

Il progetto consisteva nel creare una Landingpage
per lanciare nel mercato una nuova proposta di palette colori
uniPOSCA Limited-Edition.
In ciascuna palette si trovano 5 punte differenti.
Questo, per invitare l’acquirente a sbizzarrirsi
con ogni differente misura e tonalità.

Fase I: Studio del brand e creazione Flowchart e Wireframing

scopo: promuovere una nuova palette colori limited edition

Fase II : studio e ricerca dei colori uniPOSCA

5 punte differenti tra di loro
Sono stati selezionati 3 colori per ogni punta

palette ENERGIA

palette ARMONIA

palette FRESCHEZZA

La Landingpage si presenta strutturata in sei sezioni.
Nela prima sezione troviamo un’immagine emozionale
con testo di spiegazione delle nuove Palette colori Limited-edition.
A seguire troviamo la palette energia, freschezza e armonia.
Infine troviamo i differenti materiali su cui uniPOSCA può intervenire

Premendo con il mouse su ogni pennarello si vedrà in automatico
il tratto del marcatore con rispettivo colore.

© Alessandra Cannella – Scuola Internazionale di Grafica Venezia – 2022 

Disclaimer

Le fotografie riprodotte o comunque inserite nella presente pubblicazione, anche attraverso rielaborazione, sono state acquisite e utilizzate in modo conforme alle licenze d’uso messe a disposizione.

I testi presenti all’interno della pubblicazione, costituiscono opere originali e creative di coloro che sono indicati in codesta pubblicazione come autori e/o studenti. L’eventuale presenza di parole, concetti, idee simili ad altre, costituisce mera ispirazione e non rielaborazione di opere altrui.

In ogni caso, l’uso delle fotografie, dei testi e di qualsiasi altro contenuto, è stato usato, riprodotto, rielaborato per finalità illustrative, scolastiche, didattiche e di insegnamento e non per fini, anche solo indirettamente, commerciali; l’uso di tali contenuti non costituisce quindi concorrenza all’utilizzazione economica delle predette opere.
Si rammenta infatti che, ai sensi dell’art 70 della Legge a protezione del diritto d’autore n. 633 del 1941, il riassunto, la citazione o la riproduzione di brani o di parti di opere e la comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica e discussione purchè, come nel caso di specie, non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera trattandosi di attività svolte per insegnamento, ricerca scientifica e per finalità illustrative e non commerciali.

Se il lettore dovesse malauguratamente ravvisare la presenza di contenuti, quali a titolo esemplificativo e non esaustivo, fotografie o testi, in violazione di diritti di utilizzazione economica di terzi, chiediamo la cortesia di inviarci una comunicazione all’indirizzo e-mail —-. La Scuola si impegna sin d’ora ad attivarsi per porre fine alla situazione con diligenza, correttezza e buona fede.