Corso 2022

VALENTINA SALAMONE

Pharos

Creare un packaging coinvolgente/interattivo per conquistare i buyer dei centri di grande distribuzione in modo da conquistare uno spazio a scaffale, raccontando tutte le caratteristiche del prodotto.

IL PROGETTO.

L’azienda Raro Pennelli, non è un semplice trend, ma un valore
aziendale e uno stile di vita. Come azienda fondata negli anni ‘70
dalla famiglia Gagliardi, Raro Pennelli ha sempre avuto e continua
ad avere un grande senso di responsabilità nei confronti delle
generazioni future e all’ambiente, vuole essere il punto di
riferimento per il mercato.

L’esempio più eloquente di questo risultato è il progetto PHAROS,
la nuova linea di pennelli mono-materiale ricavato da plastica di
bottiglie 
di acqua post-consumo. A fine vita, il prodotto può essere 
smaltito con un solo gesto, senza necessità di separazione
o differenziazione.

 

"La tua guida di riferimento"

IL PACKAGING.

Dati questi valori il pennello necessitava di una confezione
che potesse ospitarlo, in modo da presentarlo adeguatamente
al buyer e così da conquistarsi un posto all’interno degli scaffali
dei punti vendita.

La scatola ha una forma poligonale, per riprendere il concetto del
faro, ai suoi lati contiene tutte le informazioni riguardanti il prodotto
e l’azienda. aprendola possiamo trovare il pennello, una volta estratto
la confezione può essere riutilizzata per inserirci tutto ciò che più ci piace.

Portfolio.

© Valentina Salamone - Scuola Internazionale di Grafica - 2022

Disclaimer

Le fotografie riprodotte o comunque inserite nella presente pubblicazione, anche attraverso rielaborazione, sono state acquisite e utilizzate in modo conforme alle licenze d’uso messe a disposizione.

I testi presenti all’interno della pubblicazione, costituiscono opere originali e creative di coloro che sono indicati in codesta pubblicazione come autori e/o studenti. L’eventuale presenza di parole, concetti, idee simili ad altre, costituisce mera ispirazione e non rielaborazione di opere altrui.

In ogni caso, l’uso delle fotografie, dei testi e di qualsiasi altro contenuto, è stato usato, riprodotto, rielaborato per finalità illustrative, scolastiche, didattiche e di insegnamento e non per fini, anche solo indirettamente, commerciali; l’uso di tali contenuti non costituisce quindi concorrenza all’utilizzazione economica delle predette opere.
Si rammenta infatti che, ai sensi dell’art 70 della Legge a protezione del diritto d’autore n. 633 del 1941, il riassunto, la citazione o la riproduzione di brani o di parti di opere e la comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica e discussione purchè, come nel caso di specie, non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera trattandosi di attività svolte per insegnamento, ricerca scientifica e per finalità illustrative e non commerciali.

Se il lettore dovesse malauguratamente ravvisare la presenza di contenuti, quali a titolo esemplificativo e non esaustivo, fotografie o testi, in violazione di diritti di utilizzazione economica di terzi, chiediamo la cortesia di inviarci una comunicazione all’indirizzo e-mail —-. La Scuola si impegna sin d’ora ad attivarsi per porre fine alla situazione con diligenza, correttezza e buona fede.