Corso 2022

VALENTINA SALAMONE

Circolo Sportivo

Partendo dalla scelta di una società sportiva, per studiarne la fase di progettazione, dovevamo creare il sito web, restando nelle fasi iniziali della creazione della struttura, ricerca, flowchart e wireframe.

IL PROGETTO.

Cus Canoa Polo è una squadra di canoa, fondata nel 2003 sotto la sezione
amministrativa del centro universitario sportivo di Udine. Da allora sono
state firmate diverse squadre di giovani e adulti nella pratica amatoriale
ed agonistica dello sport. 
La società si propone anche come esportatrice di conoscenze ed organizza
eventi e tornei per permettere a persone nuove di potersi avvicinare a tale disciplina.

FLOWCHART.

La prima fase della progettazione di un sito web comprende
la ricerca sul brand e sui suoi valori, poi l’elaborazione della
flowchart, uno schema di quali saranno gli argomenti del sito
e come saranno divisi nelle diverse pagine e sezioni.

WIREFRAME.

La seconda fase della progettazione comprende la creazione
del wireframing, ovvero il disegno che esprime come saranno
composte le diverse sezioni e la grafica.

Portfolio.

© Valentina Salamone - Scuola Internazionale di Grafica - 2022

Disclaimer

Le fotografie riprodotte o comunque inserite nella presente pubblicazione, anche attraverso rielaborazione, sono state acquisite e utilizzate in modo conforme alle licenze d’uso messe a disposizione.

I testi presenti all’interno della pubblicazione, costituiscono opere originali e creative di coloro che sono indicati in codesta pubblicazione come autori e/o studenti. L’eventuale presenza di parole, concetti, idee simili ad altre, costituisce mera ispirazione e non rielaborazione di opere altrui.

In ogni caso, l’uso delle fotografie, dei testi e di qualsiasi altro contenuto, è stato usato, riprodotto, rielaborato per finalità illustrative, scolastiche, didattiche e di insegnamento e non per fini, anche solo indirettamente, commerciali; l’uso di tali contenuti non costituisce quindi concorrenza all’utilizzazione economica delle predette opere.
Si rammenta infatti che, ai sensi dell’art 70 della Legge a protezione del diritto d’autore n. 633 del 1941, il riassunto, la citazione o la riproduzione di brani o di parti di opere e la comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica e discussione purchè, come nel caso di specie, non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera trattandosi di attività svolte per insegnamento, ricerca scientifica e per finalità illustrative e non commerciali.

Se il lettore dovesse malauguratamente ravvisare la presenza di contenuti, quali a titolo esemplificativo e non esaustivo, fotografie o testi, in violazione di diritti di utilizzazione economica di terzi, chiediamo la cortesia di inviarci una comunicazione all’indirizzo e-mail —-. La Scuola si impegna sin d’ora ad attivarsi per porre fine alla situazione con diligenza, correttezza e buona fede.