Corso 2022

Museo del Gin

L’obiettivo di questo progetto è la realizzazione di un manuale di immagine coordinata, contenente progettazione e creazione del logo, stampati istituzionali, comunicazione, archigrafia del museo e tutto il merchandising dedicato, quindi tutti gli elementi indispensabili al fine di rendere riconoscibile il brand.

Il Gin Museum è un museo immaginario che celebra il Gin, una delle bevande più famose al mondo.

Il Logo:

Il logo del Gin Museum è stato costruito a partire dalla semplice figura del quadrato, in modo da manterene proporzioni e equilibri stabili. Il rapporto tra la base e l’altezza del marchio è di 3/2.

Per la parte tipografica è stato scelto il carattere “Athelas” un font che con le curve eleganti e serifs aggraziati ricorda tempi passati proprio come la stora di questo distillato.

 

© Matteo Amarilli - Scuola Internazionale di grafica 2022

Disclaimer

Le fotografie riprodotte o comunque inserite nella presente pubblicazione, anche attraverso rielaborazione, sono state acquisite e utilizzate in modo conforme alle licenze d’uso messe a disposizione.

I testi presenti all’interno della pubblicazione, costituiscono opere originali e creative di coloro che sono indicati in codesta pubblicazione come autori e/o studenti. L’eventuale presenza di parole, concetti, idee simili ad altre, costituisce mera ispirazione e non rielaborazione di opere altrui.

In ogni caso, l’uso delle fotografie, dei testi e di qualsiasi altro contenuto, è stato usato, riprodotto, rielaborato per finalità illustrative, scolastiche, didattiche e di insegnamento e non per fini, anche solo indirettamente, commerciali; l’uso di tali contenuti non costituisce quindi concorrenza all’utilizzazione economica delle predette opere.
Si rammenta infatti che, ai sensi dell’art 70 della Legge a protezione del diritto d’autore n. 633 del 1941, il riassunto, la citazione o la riproduzione di brani o di parti di opere e la comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica e discussione purchè, come nel caso di specie, non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera trattandosi di attività svolte per insegnamento, ricerca scientifica e per finalità illustrative e non commerciali.

Se il lettore dovesse malauguratamente ravvisare la presenza di contenuti, quali a titolo esemplificativo e non esaustivo, fotografie o testi, in violazione di diritti di utilizzazione economica di terzi, chiediamo la cortesia di inviarci una comunicazione all’indirizzo e-mail —-. La Scuola si impegna sin d’ora ad attivarsi per porre fine alla situazione con diligenza, correttezza e buona fede.