Corso 2022

Giulia Sansonetti

Art Car Week by Porsche – Landing Page

Progettazione completa di una landing page col fine di promuovere l’evento “Art Car Week by Porsche”.

Nella realizzazione della pagina web sono stati trattati tutti gli aspetti progettuali fondamentali: dall’analisi del cliente, alla produzione della flowchart e del wireframe, fino ad arrivare alla composizione della pagina, prima su Photoshop e poi su WordPress.

La landing page è stata infine ottimizzata per tutti i dispositivi.

Porsche Art Car

Porsche è una casa automobilistica tedesca con sede presso la città di Stoccarda. 

Le carrozzerie Porsche sono uno spazio pregiato dove imprimere le opere di artisti e designer

Dalle scocche dipinte a mano, al “wrapping”, le Art Car si reinventano stilisticamente per trasformarsi in un messaggio di cultura, ambizione e futuro, fino a diventare veicoli di forte impronta nel mondo dell’arte e del collezionismo.

Nel corso dello scorso anno, la Porsche Taycan Art Car floreale realizzata dell’artista statunitense Richard Phillips, denominata “Regina della Notte”, è stata messa all’asta nel corso di un evento a Zurigo per raccogliere fondi per gli operatori culturali svizzeri messi in ginocchio dalla crisi pandemica. Phillips ha ritratto il cactus noto come la “Regina della notte”, facendolo rifiorire in tutto il suo splendore sul cofano della Porsche, sottolineando come una vettura elettrica abbia reso omaggio all’ambiente e alla natura in modo così esplicito.

Concept - Art Car Week by Porsche

L’obiettivo alla base della realizzazione della landing page è quello di promuovere l’evento “Art Car Week by Porsche”, il quale prevede una settimana di mostre in cui verranno esposti tutti i pezzi unici realizzati da Porsche in collaborazione con artisti e designer nel corso degli anni.

L’evento avrà la durata di una settimana per permettere al maggior numero di appassionati del settore di prendervi parte nel rispetto delle normative sanitarie vigenti. Durante il corso della settimana saranno allestite aste a scopo benefico, e sarà infine presentata la nuova Art Car 2022.

La landing page realizzata si compone di cinque sezioni contenenti informazioni sull’evento, countdown, introduzione alla nuova Art Car 2022, presentazione delle aste benefiche, fotogallery, contatti e la possibilità di iscrizione alla newsletter.

© Giulia Sansonetti - Scuola Internazionale di grafica 2022

Disclaimer

Le fotografie riprodotte o comunque inserite nella presente pubblicazione, anche attraverso rielaborazione, sono state acquisite e utilizzate in modo conforme alle licenze d’uso messe a disposizione.

I testi presenti all’interno della pubblicazione, costituiscono opere originali e creative di coloro che sono indicati in codesta pubblicazione come autori e/o studenti. L’eventuale presenza di parole, concetti, idee simili ad altre, costituisce mera ispirazione e non rielaborazione di opere altrui.

In ogni caso, l’uso delle fotografie, dei testi e di qualsiasi altro contenuto, è stato usato, riprodotto, rielaborato per finalità illustrative, scolastiche, didattiche e di insegnamento e non per fini, anche solo indirettamente, commerciali; l’uso di tali contenuti non costituisce quindi concorrenza all’utilizzazione economica delle predette opere.
Si rammenta infatti che, ai sensi dell’art 70 della Legge a protezione del diritto d’autore n. 633 del 1941, il riassunto, la citazione o la riproduzione di brani o di parti di opere e la comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica e discussione purchè, come nel caso di specie, non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera trattandosi di attività svolte per insegnamento, ricerca scientifica e per finalità illustrative e non commerciali.

Se il lettore dovesse malauguratamente ravvisare la presenza di contenuti, quali a titolo esemplificativo e non esaustivo, fotografie o testi, in violazione di diritti di utilizzazione economica di terzi, chiediamo la cortesia di inviarci una comunicazione all’indirizzo e-mail —-. La Scuola si impegna sin d’ora ad attivarsi per porre fine alla situazione con diligenza, correttezza e buona fede.