Corso 2022

La Saponaria

Questo progetto prevede la creazione del packaging primario e secondario per una confezione regalo a tema natalizio, per la linea a base di Canapa Sativa della Saponaria.  Il target di riferimento sono uomini con un’età compresa tra i 30 e i 40 anni.

Un natale più sostenibile?

Le feste natalizie sono una epoca magica di condivisione, ma purtroppo è proprio in questo periodo dell'anno che i nostri rifiuti aumentano mediamente del 30%. Ecco perché in questa proposta di packaging si è voluto disegnare un oggetto che possa essere utile al di là del prodotto cosmetico.

moodboard + Concept

L'idea principale di questo progetto è stato cerca una alternativa alla scatola di carta e trovare una opzione che potesse avere una seconda vita. Pero creato pensando in un oggetto che potesse essere d'interesse per il pubblico maschile.

Naming

Pensando alle tipiche canzoni natalizie mi è venuto subito in mente la iconica: "Jingle bells". Un brano ormai intramontabile. E cosa succederebbe se prendiamo il testo te la canzone e facciamo una piccola modifica? "Jingle bells, Jingle bells... Sativ ALL the way" !!

Packaging

Seguendo con il tema ludico, tutta l'imagine coordinata della linea di Canapa Sativa della Saponaria, abbiamo ideato una illustrazione di una foglia di cannabis che diventa un albero di Natale.

Etichette

Prodotto finale

© Gabriella Zavarce Vazquez - Scuola Internazionale di grafica 2022

Disclaimer

Le fotografie riprodotte o comunque inserite nella presente pubblicazione, anche attraverso rielaborazione, sono state acquisite e utilizzate in modo conforme alle licenze d’uso messe a disposizione.

I testi presenti all’interno della pubblicazione, costituiscono opere originali e creative di coloro che sono indicati in codesta pubblicazione come autori e/o studenti. L’eventuale presenza di parole, concetti, idee simili ad altre, costituisce mera ispirazione e non rielaborazione di opere altrui.

In ogni caso, l’uso delle fotografie, dei testi e di qualsiasi altro contenuto, è stato usato, riprodotto, rielaborato per finalità illustrative, scolastiche, didattiche e di insegnamento e non per fini, anche solo indirettamente, commerciali; l’uso di tali contenuti non costituisce quindi concorrenza all’utilizzazione economica delle predette opere.
Si rammenta infatti che, ai sensi dell’art 70 della Legge a protezione del diritto d’autore n. 633 del 1941, il riassunto, la citazione o la riproduzione di brani o di parti di opere e la comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica e discussione purchè, come nel caso di specie, non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera trattandosi di attività svolte per insegnamento, ricerca scientifica e per finalità illustrative e non commerciali.

Se il lettore dovesse malauguratamente ravvisare la presenza di contenuti, quali a titolo esemplificativo e non esaustivo, fotografie o testi, in violazione di diritti di utilizzazione economica di terzi, chiediamo la cortesia di inviarci una comunicazione all’indirizzo e-mail —-. La Scuola si impegna sin d’ora ad attivarsi per porre fine alla situazione con diligenza, correttezza e buona fede.