Corso 2022

Soul kitchen

BICROMIA

Questo progetto grafico ha lo scopo di mostrare le potenzialità espressive di un’immagine fotografica rese attraverso l’uso della bicromia.
Foto “still life” di alimenti trattate attraverso alterazioni Bitmap che li rendono elementi grafici.

SFIDA

Ispirandosi allo stile Ambiente di riferimento per trattamento, colori e stile grafico; realizzare 3 poster formato A3 coordinati e texture utile alla decorazione di wall, tovagliato, etc…

 

GRAFICA

I tre elementi scelti come soggetti dei poster sono un filone di pane, un uovo all’occhio di bue e una fetta di limone.

Le immagini sono state trattate in Bitmap e tutte basate sulla stessa bicromia, la tridimensionalità degli oggetti è data dalla sovrapposizione di retini di dimensione, inclinazione e colore diversi.

ANIMA

Lo stile grafico e i colori dei tre poster coordinati, si basa su quello di una cucina dal design moderno caratterizzato da elementi colorati.

La texture è basta sull’esasperazione dei punti di retino in combinazione con i tre elementi base.

© Chiara Modi - scuola Internazionale di Grafica Venezia - 2022

Disclaimer

Le fotografie riprodotte o comunque inserite nella presente pubblicazione, anche attraverso rielaborazione, sono state acquisite e utilizzate in modo conforme alle licenze d’uso messe a disposizione.

I testi presenti all’interno della pubblicazione, costituiscono opere originali e creative di coloro che sono indicati in codesta pubblicazione come autori e/o studenti. L’eventuale presenza di parole, concetti, idee simili ad altre, costituisce mera ispirazione e non rielaborazione di opere altrui.

In ogni caso, l’uso delle fotografie, dei testi e di qualsiasi altro contenuto, è stato usato, riprodotto, rielaborato per finalità illustrative, scolastiche, didattiche e di insegnamento e non per fini, anche solo indirettamente, commerciali; l’uso di tali contenuti non costituisce quindi concorrenza all’utilizzazione economica delle predette opere.
Si rammenta infatti che, ai sensi dell’art 70 della Legge a protezione del diritto d’autore n. 633 del 1941, il riassunto, la citazione o la riproduzione di brani o di parti di opere e la comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica e discussione purchè, come nel caso di specie, non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera trattandosi di attività svolte per insegnamento, ricerca scientifica e per finalità illustrative e non commerciali.

Se il lettore dovesse malauguratamente ravvisare la presenza di contenuti, quali a titolo esemplificativo e non esaustivo, fotografie o testi, in violazione di diritti di utilizzazione economica di terzi, chiediamo la cortesia di inviarci una comunicazione all’indirizzo e-mail —-. La Scuola si impegna sin d’ora ad attivarsi per porre fine alla situazione con diligenza, correttezza e buona fede.