Corso 2022

Saponaria

Realizzare prodotti efficaci e buoni per chi li usa ma non solo.

La Saponaria è un’azienda marchigiana specializzata nella produzione di cosmetici consapevoli, tutte le materie prime utilizzate sono reperite dai piccoli produttori locali, in base alle loro proprietà cosmetiche e al loro impatto sull’uomo e sull’ambiente.

SFIDA

Lanciare la linea uomo “Sativ Action” a base di canapa in chiave Chistmas con un nome personalizzato per l’occasione.
La linea è pensata come idea regalo e composta da tre prodotti che verranno venduti all’interno di una confezione natalizia.

GRAFICA

Il visual è ispirato alla stella di natale che si pone come puntale dell’albero, sostituita dalla foglia di canapa e caratterizzata da colori che richiamano fortemente il natale.

Anche se si tratta di una linea maschile, la grafica non vuole allontanarsi dallo stile “amichevole” de La Saponaria.

Il packaging esterno può contenere tre prodotti e non avendo la grafica stampata direttamente sulla superfice può essere utilizzata per le confezioni regalo tutto l’anno.

HEMPY JOLLY

Il nome di linea è stato ideato tramite un gioco di parole che unisce il titolo della famosa canzone di Natale “Holly jolly Christmas” con Hemp (canapa in inglese), l’ingrediente principale della linea.

© Chiara Modi - scuola Internazionale di Grafica Venezia - 2022

Disclaimer

Le fotografie riprodotte o comunque inserite nella presente pubblicazione, anche attraverso rielaborazione, sono state acquisite e utilizzate in modo conforme alle licenze d’uso messe a disposizione.

I testi presenti all’interno della pubblicazione, costituiscono opere originali e creative di coloro che sono indicati in codesta pubblicazione come autori e/o studenti. L’eventuale presenza di parole, concetti, idee simili ad altre, costituisce mera ispirazione e non rielaborazione di opere altrui.

In ogni caso, l’uso delle fotografie, dei testi e di qualsiasi altro contenuto, è stato usato, riprodotto, rielaborato per finalità illustrative, scolastiche, didattiche e di insegnamento e non per fini, anche solo indirettamente, commerciali; l’uso di tali contenuti non costituisce quindi concorrenza all’utilizzazione economica delle predette opere.
Si rammenta infatti che, ai sensi dell’art 70 della Legge a protezione del diritto d’autore n. 633 del 1941, il riassunto, la citazione o la riproduzione di brani o di parti di opere e la comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica e discussione purchè, come nel caso di specie, non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera trattandosi di attività svolte per insegnamento, ricerca scientifica e per finalità illustrative e non commerciali.

Se il lettore dovesse malauguratamente ravvisare la presenza di contenuti, quali a titolo esemplificativo e non esaustivo, fotografie o testi, in violazione di diritti di utilizzazione economica di terzi, chiediamo la cortesia di inviarci una comunicazione all’indirizzo e-mail —-. La Scuola si impegna sin d’ora ad attivarsi per porre fine alla situazione con diligenza, correttezza e buona fede.