
IL MANUALE
Questa pubblicazione definisce le caratteristiche e le regole d’uso del marchio e dell’immagine coordinata; nelle diverse sezioni sono presentate, in modo chiaro e sintetico, le corrette modalità d’applicazione del marchio, dei formati dei caratteri tipografici istituzionali e dei codici colore nei diversi ambiti di utilizzo.
Il manuale è rivolto a tutti coloro che , all’interno e all’esterno dell’azienda, gestiscono o collaborano nella realizzazione dei prodotti istituzionali e di comunicazione: direzione marketing, ufficio relazioni esterne, società di comunicazione, studi grafici, agenzie di pubblicità e ufficio acquisti.
Il suo scopo è quello di fornire, in modo chiaro e sintetico, risposte e soluzioni ai problemi inerenti la corretta applicazione del progetto, al fine di ottenere un’immagine sia all’interno che all’esterno, quanto più possibile coordinata e coerente.


YAYOI KUSAMA
Yayoi Kusama, è considerata oggi una delle più importanti artiste contemporanee.
Ha lavorato in una vasta gamma di discipline: arti visive, danza, moda, design fino alla scrittura e alla composizione musicale.
La sua produzione abbraccia la corrente surrealista, l’Espressionismo astratto,
il Minimalismo, l’Art Brut, la Pop Art, la Land Art e persino lo Psichedelismo.
Ma è scavando nel suo vissuto più remoto che troviamo la chiave interpretativa
del suo percorso artistico.





