Corso 2022

Profumo – Il museo

L’immagine coordinata è un insieme di elementi che costituiscono l’identità di un’azienda o di un professionista per trasmettere agli utenti un messaggio di solidità e coerenza aziendale. 

Lo scopo del manuale di immagine coordinata è fornire, in maniera chiara e sintetica, risposte e soluzioni ai problemi inerenti la corretta applicazione del progetto, al fine di ottenere un’immagine quanto più possibile coordinata e coerente, sia all’interno che all’esterno.

Un viaggio nel mondo del profumo.

Il logo

La soluzione finale adottata per il logo rappresenta il profumo liquido racchiuso dentro una boccetta.

Vuole rappresentare l’idea di leggerezza ed evanescenza del profumo per dare vita a un logo fluido, moderno e pop.

 

La comunicazione

La comunicazione del museo utilizza il logo, alleggerito nel colore, come pattern e l’immagine di un naso come foto principale. L’onda è l’elemento distintivo e riconoscibile in tutti i mezzi di comunicazione utilizzati.

È inserito in verticale anche lo slogan del museo “Un viaggio nel mondo del profumo”.

© Chiara Biasin - Scuola Internazionale di Grafica Venezia - 2022

Disclaimer

Le fotografie riprodotte o comunque inserite nella presente pubblicazione, anche attraverso rielaborazione, sono state acquisite e utilizzate in modo conforme alle licenze d’uso messe a disposizione.

I testi presenti all’interno della pubblicazione, costituiscono opere originali e creative di coloro che sono indicati in codesta pubblicazione come autori e/o studenti. L’eventuale presenza di parole, concetti, idee simili ad altre, costituisce mera ispirazione e non rielaborazione di opere altrui.

In ogni caso, l’uso delle fotografie, dei testi e di qualsiasi altro contenuto, è stato usato, riprodotto, rielaborato per finalità illustrative, scolastiche, didattiche e di insegnamento e non per fini, anche solo indirettamente, commerciali; l’uso di tali contenuti non costituisce quindi concorrenza all’utilizzazione economica delle predette opere.
Si rammenta infatti che, ai sensi dell’art 70 della Legge a protezione del diritto d’autore n. 633 del 1941, il riassunto, la citazione o la riproduzione di brani o di parti di opere e la comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica e discussione purchè, come nel caso di specie, non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera trattandosi di attività svolte per insegnamento, ricerca scientifica e per finalità illustrative e non commerciali.

Se il lettore dovesse malauguratamente ravvisare la presenza di contenuti, quali a titolo esemplificativo e non esaustivo, fotografie o testi, in violazione di diritti di utilizzazione economica di terzi, chiediamo la cortesia di inviarci una comunicazione all’indirizzo e-mail —-. La Scuola si impegna sin d’ora ad attivarsi per porre fine alla situazione con diligenza, correttezza e buona fede.