Renato Spaho

Vignaioli Veneto Friulani

Richiesta la creazione di un manuale di immagine coordinata tenendo presente come punti essenziali l’immagine del brand e le sue strategie di comunicazione.

Il brand selezionato è Vignaioli Veneto Friulani, la scelta del cliente è sorta nelle conversazioni con il mio collega, avendo avuto entrambi un’esperienza lavorativa non correlata alla grafica, all’interno dell’azienda siamo giunti alla conclusione di poter dare nuova vita a una struttura la quale per fatturato
e produzione è affermata nel settore ma per la debole comunicazione passa inosservata. Abbandonando la scelta delle forme morbide adottate in precedenza, siamo passati a una comunicazione più lineare ed essenziale che richiami la forte mentalità imprenditoriale dell’azienda, conservando i simboli chiave del precedente pittogramma, simbolo di un’ unione fruttuosa e duratura. Per la scelta tipografica si è cercato di trovare un font che fosse in linea con quello che è l’anno di rebrand, ideale per il settore d’interesse, che possa così definire un nuovo inizio.

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Etichette

L'etichetta con formato 70x70mm è stampata in nero di processo a cui, a seconda della linea di vino in questione, viene affiancato il marchio aziendale lavorato con laminatura. Il supporto di stampa dell'etichetta è carta vergata (antispappolo) da 120 g/m²

Abbigliamento

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