Nasce MELTY WAFFLE dove la prima porta una caratteristica del gelato ovvero la sua scioglievolezza e la seconda indica un qualcosa che mi piace ovvero la cialda.
1.
Per quanto riguarda il Logotypo ho optato per un font morbido e tondeggiante, ideale ad entrambi gli ambienti, gelateria
e fast food. Abbinato a una stilizzazione della texture tipica
del waffle. La scelta “wavy” (ondulata) invece è stata adottata
a rinforzo del concetto di “MELTY” (che si scioglie).
2.
Avendo già deciso nelle prime fasi di bozze di voler circoscrivere il logotipo principale, così per evitare di non rimandare
alla gelateria e focalizzarmi solo sui waffle,
ho deciso di usare la sagoma di una pallina di gelato.
3.
Trovando ancora povero il risultato raggiunto, il quale mancava di vitalità, ho optato per un’aggiunta di colore trovando soluzione in due cerchi concentrici, ispirati dalla vivacità e dall’iconografia dei Looney Tunes. Ho aggiunto così un’altra passione al lavoro
di brainstorming anche se non a parole questa volta.
4.
Payoff rafforzativo il quale verte sempre sul concetto
di “MELTY” creando cosi un gioco di parole:W
per quanto è buono “TI SCIOGLIERÀ IL CUORE”.