Corsi 2024

Renato Spaho

Melty Waffle

delineare la creazione di una nuova gelateria. Si chiede di fare ciò partendo da un metodo di brainstorming il quale prevede la combinazione di più parole.

Nasce MELTY WAFFLE dove la prima porta una caratteristica del gelato ovvero la sua scioglievolezza e la seconda indica un qualcosa che mi piace ovvero la cialda.

Logo

1. Per quanto riguarda il Logotypo ho optato per un font morbido e tondeggiante, ideale ad entrambi gli ambienti, gelateria e fast food. Abbinato a una stilizzazione della texture tipica del waffle. La scelta “wavy” (ondulata) invece è stata adottata a rinforzo del concetto di “MELTY” (che si scioglie).
2. Avendo già deciso nelle prime fasi di bozze di voler circoscrivere il logotipo principale, così per evitare di non rimandare alla gelateria e focalizzarmi solo sui waffle, ho deciso di usare la sagoma di una pallina di gelato.
3. Trovando ancora povero il risultato raggiunto, il quale mancava di vitalità, ho optato per un’aggiunta di colore trovando soluzione in due cerchi concentrici, ispirati dalla vivacità e dall’iconografia dei Looney Tunes. Ho aggiunto così un’altra passione al lavoro di brainstorming anche se non a parole questa volta.
4. Payoff rafforzativo il quale verte sempre sul concetto di “MELTY” creando cosi un gioco di parole:W per quanto è buono “TI SCIOGLIERÀ IL CUORE”.

Pack

Logo stencil

Abbigliamento

Disclaimer

Le fotografie riprodotte o comunque inserite nella presente pubblicazione, anche attraverso rielaborazione, sono state acquisite e utilizzate in modo conforme alle licenze d’uso messe a disposizione.

I testi presenti all’interno della pubblicazione, costituiscono opere originali e creative di coloro che sono indicati in codesta pubblicazione come autori e/o studenti. L’eventuale presenza di parole, concetti, idee simili ad altre, costituisce mera ispirazione e non rielaborazione di opere altrui.

In ogni caso, l’uso delle fotografie, dei testi e di qualsiasi altro contenuto, è stato usato, riprodotto, rielaborato per finalità illustrative, scolastiche, didattiche e di insegnamento e non per fini, anche solo indirettamente, commerciali; l’uso di tali contenuti non costituisce quindi concorrenza all’utilizzazione economica delle predette opere.
Si rammenta infatti che, ai sensi dell’art 70 della Legge a protezione del diritto d’autore n. 633 del 1941, il riassunto, la citazione o la riproduzione di brani o di parti di opere e la comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica e discussione purchè, come nel caso di specie, non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera trattandosi di attività svolte per insegnamento, ricerca scientifica e per finalità illustrative e non commerciali.

Se il lettore dovesse malauguratamente ravvisare la presenza di contenuti, quali a titolo esemplificativo e non esaustivo, fotografie o testi, in violazione di diritti di utilizzazione economica di terzi, chiediamo la cortesia di inviarci una comunicazione all’indirizzo e-mail —-. La Scuola si impegna sin d’ora ad attivarsi per porre fine alla situazione con diligenza, correttezza e buona fede.