Renato Spaho

KIKKOMATCH

Realizzare una landing page per la salsa di soia Kikkoman, ponendo particolare attenzione all’obiettivo che si vuole raggiungere con essa e all’azione del pubblico necessaria per ottenerlo (call to action).

Dopo una ricerca sull’azienda e sui competitors, creare la struttura della pagina tramite la costruzione del wireframe, per poi realizzare la landing page effettiva tramite Figma.

La landing page del brand KIKKOMAN, ha lo scopo di presentare il torneo KIKKOMATCH
e radunare partecipanti. Sarà suddivisa in quattro sezioni: la prima è introduttiva al torneo, la seconda spiega il funzionamento del torneo,
la terza presenta i premi e la quarta permette
a chi vorrà partecipare di iscriversi attraverso
il form e di conseguenza di ricevere la newsletter.

Landing page

La struttura della landing, composta da quattro sezioni, è stata pensata in maniera molto semplice, così da poter essere chiara ed efficace nel suo scopo: creare nuove interazioni e convertire i visitatori in iscritti o nuovi clienti.

Il torneo KIKKOMATCH è un torneo internazionale in cui i partecipanti a suon di post e stories, si sfideranno per assicurarsi uno spazio nel nuovo ricettario KIKKOMAN e una fornitura annuale dei prodotti più desiderati.

Mobile

Disclaimer

Le fotografie riprodotte o comunque inserite nella presente pubblicazione, anche attraverso rielaborazione, sono state acquisite e utilizzate in modo conforme alle licenze d’uso messe a disposizione.

I testi presenti all’interno della pubblicazione, costituiscono opere originali e creative di coloro che sono indicati in codesta pubblicazione come autori e/o studenti. L’eventuale presenza di parole, concetti, idee simili ad altre, costituisce mera ispirazione e non rielaborazione di opere altrui.

In ogni caso, l’uso delle fotografie, dei testi e di qualsiasi altro contenuto, è stato usato, riprodotto, rielaborato per finalità illustrative, scolastiche, didattiche e di insegnamento e non per fini, anche solo indirettamente, commerciali; l’uso di tali contenuti non costituisce quindi concorrenza all’utilizzazione economica delle predette opere.
Si rammenta infatti che, ai sensi dell’art 70 della Legge a protezione del diritto d’autore n. 633 del 1941, il riassunto, la citazione o la riproduzione di brani o di parti di opere e la comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica e discussione purchè, come nel caso di specie, non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera trattandosi di attività svolte per insegnamento, ricerca scientifica e per finalità illustrative e non commerciali.

Se il lettore dovesse malauguratamente ravvisare la presenza di contenuti, quali a titolo esemplificativo e non esaustivo, fotografie o testi, in violazione di diritti di utilizzazione economica di terzi, chiediamo la cortesia di inviarci una comunicazione all’indirizzo e-mail —-. La Scuola si impegna sin d’ora ad attivarsi per porre fine alla situazione con diligenza, correttezza e buona fede.