Renato Spaho

Empowerment femminile in Tanzania

Progettare un infografica, da inserire in un poster formato 50×70 cm, che presenti il progetto “Empowerment femminile in Tanzania”, promosso da Zero CO2. Lo scopo è di combattere la desertificazione attraverso la riforestazione delle terre Tanzanite garantendo alle donne Maasai la possibilità di ottenere indipendenza economica. La realizzazione della suddetta infografica dovrà avvenire mediante tecnica di collage.

Il poster vuole rendere onore ad abiti e gioielli, elementi con un forte carico simbolico che donano ai Maasai un aspetto unico ed inequivocabile. Lo Shuka è un abito tradizionale nel quale predomina il rosso. Il rosso per i Maasai è il colore più importante tar tutti, simbolo di coraggio e forza. Il rosso rappresenta anche unità all’interno della cultura Maasai perché il bestiame viene macellato quando le comunità si riuniscono in festa.

Poster

Disclaimer

Le fotografie riprodotte o comunque inserite nella presente pubblicazione, anche attraverso rielaborazione, sono state acquisite e utilizzate in modo conforme alle licenze d’uso messe a disposizione.

I testi presenti all’interno della pubblicazione, costituiscono opere originali e creative di coloro che sono indicati in codesta pubblicazione come autori e/o studenti. L’eventuale presenza di parole, concetti, idee simili ad altre, costituisce mera ispirazione e non rielaborazione di opere altrui.

In ogni caso, l’uso delle fotografie, dei testi e di qualsiasi altro contenuto, è stato usato, riprodotto, rielaborato per finalità illustrative, scolastiche, didattiche e di insegnamento e non per fini, anche solo indirettamente, commerciali; l’uso di tali contenuti non costituisce quindi concorrenza all’utilizzazione economica delle predette opere.
Si rammenta infatti che, ai sensi dell’art 70 della Legge a protezione del diritto d’autore n. 633 del 1941, il riassunto, la citazione o la riproduzione di brani o di parti di opere e la comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica e discussione purchè, come nel caso di specie, non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera trattandosi di attività svolte per insegnamento, ricerca scientifica e per finalità illustrative e non commerciali.

Se il lettore dovesse malauguratamente ravvisare la presenza di contenuti, quali a titolo esemplificativo e non esaustivo, fotografie o testi, in violazione di diritti di utilizzazione economica di terzi, chiediamo la cortesia di inviarci una comunicazione all’indirizzo e-mail —-. La Scuola si impegna sin d’ora ad attivarsi per porre fine alla situazione con diligenza, correttezza e buona fede.