Nicole Zadra

Festival Vibra

Manuale d'immagine coordinata

BRIEF

Si tratta di un lavoro di coppia che comincia con l’inizio del secondo anno di Specializzazione e si conclude appunto con la fine dell’anno. Consiste nel creare da zero un’ identità fisica come un museo, un evento, una fiera e così via dandogli il nome e inventandolo da zero Insieme ad esso lo scopo è costruire tutta la sua immagine coordinata. La nostra scelta è stata di creare un festival musicale, di nome VIBRA.

CONCEPT

 Il concept del seguente progetto ha l’intenzione di mettere a punto una tematica specifica: Il Festival musicale. La scelta è stata quella di sviuppare il progetto in funzione della comunicazione e pubblicità di uno specifico evento situato a Dubai, prendendo spunto dell’EXPO, con la presenza appunto di 7 stand, come le 7 note musicali e un palco centrale. Un festival dove si concentreranno diversi workshop, concerti live e tanto altro. 

Vibra. il nome assegnato al progetto è il risultato di uno studio, di una ricerca precisa; una relazione tra tutti gli stili musicali esistenti. L’obbiettivo è quello
di donare vita ad una realtà unica e caratteristica ricca di colore, creatività
e divertimento, peculiarità presenti in tutta la composizione grafica

MOODBOARD

MISSION

Lo scopo di VIBRA è quello di promuovere l’identità musicale in modo innovativo, libero, nuovo, per poter essere conosciuto in tutto il mondo permettendo così una nota libertà espressiva a chi si lascia trasportare. In un futuro VIBRA si vede proiettare in nuove parti del mondo, potendo sempre più essere compreso e seguito. La voglia è quella, attraverso la composizione grafica, di promuovere
in modo sempre più chiaro, innovativo e creativo, la tematica di riferimento. 

Quindi un mondo a parte che potesse accogliere ogni persona curiosa, creativa, amante dell’arte e della musica, un modo per essere se stessi, nè sbagliato, nè giusto, nè bizzarro, nè eccentrico ma solo se stessi.

Disclaimer

Le fotografie riprodotte o comunque inserite nella presente pubblicazione, anche attraverso rielaborazione, sono state acquisite e utilizzate in modo conforme alle licenze d’uso messe a disposizione.

I testi presenti all’interno della pubblicazione, costituiscono opere originali e creative di coloro che sono indicati in codesta pubblicazione come autori e/o studenti. L’eventuale presenza di parole, concetti, idee simili ad altre, costituisce mera ispirazione e non rielaborazione di opere altrui.

In ogni caso, l’uso delle fotografie, dei testi e di qualsiasi altro contenuto, è stato usato, riprodotto, rielaborato per finalità illustrative, scolastiche, didattiche e di insegnamento e non per fini, anche solo indirettamente, commerciali; l’uso di tali contenuti non costituisce quindi concorrenza all’utilizzazione economica delle predette opere.
Si rammenta infatti che, ai sensi dell’art 70 della Legge a protezione del diritto d’autore n. 633 del 1941, il riassunto, la citazione o la riproduzione di brani o di parti di opere e la comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica e discussione purchè, come nel caso di specie, non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera trattandosi di attività svolte per insegnamento, ricerca scientifica e per finalità illustrative e non commerciali.

Se il lettore dovesse malauguratamente ravvisare la presenza di contenuti, quali a titolo esemplificativo e non esaustivo, fotografie o testi, in violazione di diritti di utilizzazione economica di terzi, chiediamo la cortesia di inviarci una comunicazione all’indirizzo e-mail —-. La Scuola si impegna sin d’ora ad attivarsi per porre fine alla situazione con diligenza, correttezza e buona fede.