Nicole Zadra

Veggy Farm

Etichetta sostenibile

BRIEF

Il progetto si basa sulla realizzazione della grafica per Veggy Farm, un’azienda immaginaria che produce bevande vegetali. I suoi prodotti sono 100% vegan, ricavati esclusivamente da ingredienti selezionati con cura e certificati.

Il progetto richiede:

– la grafica dell’etichetta di uno specifico gusto di bevanda, miglio e cioccolato, la quale deve essere applicata sulla bottiglia senza l’ausilio di alcun tipo di colla: va quindi progettato un sistema ad incastro;
– la progettazione e costruzione 3D del contenitore per il trasporto di 4 bottiglie, essendo queste ricaricabili;
– la progettazione del distributore personalizzato Veggy Farm.

PROCESSO

Inizialmente è stato necessario analizzare attentamente marchio e bevanda, capire competitor, target e punti vendita, per poi condurre una ricerca ispirazionale.

MOOADBOARD

Ho scelte uno stile tenue, delicato, con macchie di colore, e disegni molto dettagliati e sottili. Così da creare un contrasto marcato tra toni lievi.

le bozze

Un importante passo preso durante la creazione delle bozze è stato capire quali elementi andassero disegnati digitalmente, quindi con un risultato più preciso ma più sterile, e quali elementi invece andassero incisi su tetrapak™, stampati e poi riportati in digitale, in modo da conferire al disegno un tratto volutamente grezzo
e naturale
.

LA STAMPA

La caratteristica che contraddistingue questo progetto è lo studio di un
visual 
non semplicemente creato in digitale, ma invece disegnato, inciso
su tetrapak™ 
e poi stampato molteplici volte in modo da garantire
il risultato voluto.

 

passaggi fondamentali:

1 La creazione del disegno;

2 L’incisione su tetrapak™ con una punta d’acciaio;

3 Inchiostratura e prima stampa;

4 Una seconda stampa fantasma (senza una seconda inchiostrazione)
con maggiore pressione sul torchio, così che si vedano maggiormente
i dettagli nella stampa.

ETICHETTA

APPLICAZIONI

Disclaimer

Le fotografie riprodotte o comunque inserite nella presente pubblicazione, anche attraverso rielaborazione, sono state acquisite e utilizzate in modo conforme alle licenze d’uso messe a disposizione.

I testi presenti all’interno della pubblicazione, costituiscono opere originali e creative di coloro che sono indicati in codesta pubblicazione come autori e/o studenti. L’eventuale presenza di parole, concetti, idee simili ad altre, costituisce mera ispirazione e non rielaborazione di opere altrui.

In ogni caso, l’uso delle fotografie, dei testi e di qualsiasi altro contenuto, è stato usato, riprodotto, rielaborato per finalità illustrative, scolastiche, didattiche e di insegnamento e non per fini, anche solo indirettamente, commerciali; l’uso di tali contenuti non costituisce quindi concorrenza all’utilizzazione economica delle predette opere.
Si rammenta infatti che, ai sensi dell’art 70 della Legge a protezione del diritto d’autore n. 633 del 1941, il riassunto, la citazione o la riproduzione di brani o di parti di opere e la comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica e discussione purchè, come nel caso di specie, non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera trattandosi di attività svolte per insegnamento, ricerca scientifica e per finalità illustrative e non commerciali.

Se il lettore dovesse malauguratamente ravvisare la presenza di contenuti, quali a titolo esemplificativo e non esaustivo, fotografie o testi, in violazione di diritti di utilizzazione economica di terzi, chiediamo la cortesia di inviarci una comunicazione all’indirizzo e-mail —-. La Scuola si impegna sin d’ora ad attivarsi per porre fine alla situazione con diligenza, correttezza e buona fede.