PROCESSO
Inizialmente è stato necessario analizzare attentamente marchio e bevanda, capire competitor, target e punti vendita, per poi condurre una ricerca ispirazionale.
MOOADBOARD
Ho scelte uno stile tenue, delicato, con macchie di colore, e disegni molto dettagliati e sottili. Così da creare un contrasto marcato tra toni lievi.
le bozze
Un importante passo preso durante la creazione delle bozze è stato capire quali elementi andassero disegnati digitalmente, quindi con un risultato più preciso ma più sterile, e quali elementi invece andassero incisi su tetrapak™, stampati e poi riportati in digitale, in modo da conferire al disegno un tratto volutamente grezzo
e naturale.
LA STAMPA
La caratteristica che contraddistingue questo progetto è lo studio di un
visual non semplicemente creato in digitale, ma invece disegnato, inciso
su tetrapak™ e poi stampato molteplici volte in modo da garantire
il risultato voluto.
passaggi fondamentali:
1 La creazione del disegno;
2 L’incisione su tetrapak™ con una punta d’acciaio;
3 Inchiostratura e prima stampa;
4 Una seconda stampa fantasma (senza una seconda inchiostrazione)
con maggiore pressione sul torchio, così che si vedano maggiormente
i dettagli nella stampa.