Corsi 2024

Nicole Zadra

Magazine formato tabloid. Anno di Specializzazione

BRIEF

Progetto di  Self promotion a carattere monografico per invio periodico verso clienti, agenzie, fornitori, il quale dove essere interamente creato dal grafico, immagini, testi, elementi grafici e così via.

L’intento è di parlare di sé attraverso passioni,  interessi,  curiosità che ci rendano unici e dalle quali emergono qualità, talento, sfida, capacità di mettersi in gioco, che al contempo possono stimolare interesse verso i destinatari.

OBBIETTIVO

L’obiettivo è stupire, incuriosire, stimolare. Curare la propria “brand image/reputation”  e acquisire nuovi clienti.

Creare qualcosa di unico che possa incuriosire il cliente, non solo delle
proprie capacità tecniche e creative ma entrare a un livello più personale, essendoci all’interno del magazine nostre passioni, esperienze, hobbies.

ARGOMENTO TRATTATO

Da come si può notare il protagonista di questa rivista è appunto
il colore fucsia, pigmento femminile e non solo.

Dato che questo magazine doveva rappresentarci come persone io ho
voluto descrivere il mio colore preferito dall’infanzia, collegandolo a diversi
ambiti della vita, alcuni mie grandi passioni, come il viaggio e la musica. 

curiosità

Questo magazine rappresenta uno degl’ultimi progetti sviluppatosi nell’anno
di Specializzazione, quindi il secondo. Un progetto simile era stato sviluppato
anche nel primo anno, anch’esso realizzato in stile tabloid nel mio caso.

Si notano molte differenze dai due progetti, come se fossero stati realizzati da
due persone diverse, ma il mio obbiettivo è andare sempre oltre la confort zone.

APPLICAZIONI

Disclaimer

Le fotografie riprodotte o comunque inserite nella presente pubblicazione, anche attraverso rielaborazione, sono state acquisite e utilizzate in modo conforme alle licenze d’uso messe a disposizione.

I testi presenti all’interno della pubblicazione, costituiscono opere originali e creative di coloro che sono indicati in codesta pubblicazione come autori e/o studenti. L’eventuale presenza di parole, concetti, idee simili ad altre, costituisce mera ispirazione e non rielaborazione di opere altrui.

In ogni caso, l’uso delle fotografie, dei testi e di qualsiasi altro contenuto, è stato usato, riprodotto, rielaborato per finalità illustrative, scolastiche, didattiche e di insegnamento e non per fini, anche solo indirettamente, commerciali; l’uso di tali contenuti non costituisce quindi concorrenza all’utilizzazione economica delle predette opere.
Si rammenta infatti che, ai sensi dell’art 70 della Legge a protezione del diritto d’autore n. 633 del 1941, il riassunto, la citazione o la riproduzione di brani o di parti di opere e la comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica e discussione purchè, come nel caso di specie, non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera trattandosi di attività svolte per insegnamento, ricerca scientifica e per finalità illustrative e non commerciali.

Se il lettore dovesse malauguratamente ravvisare la presenza di contenuti, quali a titolo esemplificativo e non esaustivo, fotografie o testi, in violazione di diritti di utilizzazione economica di terzi, chiediamo la cortesia di inviarci una comunicazione all’indirizzo e-mail —-. La Scuola si impegna sin d’ora ad attivarsi per porre fine alla situazione con diligenza, correttezza e buona fede.