Corsi 2024

Nicole Zadra

Hit Crocs

Landing page

BRIEF

Questo progetto di Web Design si concentra sullo studio di un determinato brand, focalizzandosi sull’obbiettivo e il metodo della landing page, costruendola tramite una wireframe iniziale, realizzato tramite Figma.

La mia scelta è stata concentrarmi sul conosciuto marchio Crocs. Usando il suo colore distintivo, il verde, e rendendo il tutto giocoso e vivace, caratteristiche principali del marchio.

OBBIETTIVO

Crocs ha ottenuto molta visibilità tramite diverse collaborazioni, molte di queste
con  acclamati cantanti, come Bad Bunny, Karol G, SZA. Artisti che hanno preso
un paio di Crocs e le hanno rese loro, difatti sono presto divenute tutte sold out.
L’obiettivo è 
l’iscrizione a una pagina instagram che si rivolge unicamente al contest, dove in futuro sarà usata per altri contest, con l‘iscrizione (follow) e la votazione (like) della collaborazione preferita

METODO

Quindi per far sì che tutto questo avvenga la landing page proporrà un contest dove saranno mostrate 3 delle principali collaborazioni di cantanti famosi in tutto il mondo
e soprattutto molto in voga al momento. 

PROCEDIMENTO

La costruzione di questa Landing page si è evoluta tramite una flowchart iniziale,
con un successivo wireframe elaborato poi su Figma. 

Disclaimer

Le fotografie riprodotte o comunque inserite nella presente pubblicazione, anche attraverso rielaborazione, sono state acquisite e utilizzate in modo conforme alle licenze d’uso messe a disposizione.

I testi presenti all’interno della pubblicazione, costituiscono opere originali e creative di coloro che sono indicati in codesta pubblicazione come autori e/o studenti. L’eventuale presenza di parole, concetti, idee simili ad altre, costituisce mera ispirazione e non rielaborazione di opere altrui.

In ogni caso, l’uso delle fotografie, dei testi e di qualsiasi altro contenuto, è stato usato, riprodotto, rielaborato per finalità illustrative, scolastiche, didattiche e di insegnamento e non per fini, anche solo indirettamente, commerciali; l’uso di tali contenuti non costituisce quindi concorrenza all’utilizzazione economica delle predette opere.
Si rammenta infatti che, ai sensi dell’art 70 della Legge a protezione del diritto d’autore n. 633 del 1941, il riassunto, la citazione o la riproduzione di brani o di parti di opere e la comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica e discussione purchè, come nel caso di specie, non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera trattandosi di attività svolte per insegnamento, ricerca scientifica e per finalità illustrative e non commerciali.

Se il lettore dovesse malauguratamente ravvisare la presenza di contenuti, quali a titolo esemplificativo e non esaustivo, fotografie o testi, in violazione di diritti di utilizzazione economica di terzi, chiediamo la cortesia di inviarci una comunicazione all’indirizzo e-mail —-. La Scuola si impegna sin d’ora ad attivarsi per porre fine alla situazione con diligenza, correttezza e buona fede.