Corsi 2024

Nicole Zadra

Cocoon

Packaging sostenibile

BRIEF

Progettazione del packaging per la distribuzione del prodotto sfuso di un nuovo marchio francese immaginario di nome “COCOON”. L’identificazione del concept di comunicazione è pensato in armonia con i valori del brand, ovvero attenzione alla sostenibilità senza rinunciare all’accessibilità economica.

Realizzazione della linea indirizzata ai bambini, “NINNA NANNA” composta da:

– confezione per tè in bustina + bustina;
– etichetta per una confezione regalo;
– un sacchetto per il taglio sfuso in foglie intere.

SCELTE
GRAFICHE

Mi sono concentrata su:

– un tratto fine ma realisitico;
– disegni realizzati a mano libera;
– colori profondi che evocassero un’atmosfera notturna;
– uno stile giocoso che richiamasse i protagonisti principali
del progetto, cioè i bambini.

curiosità

Per caratterizzare il prodotto ho inserito una storia della buonanotte all’interno 
di ogni bustina, aggiungendo valore alla funzione della tisana.

illustrazioni

Disclaimer

Le fotografie riprodotte o comunque inserite nella presente pubblicazione, anche attraverso rielaborazione, sono state acquisite e utilizzate in modo conforme alle licenze d’uso messe a disposizione.

I testi presenti all’interno della pubblicazione, costituiscono opere originali e creative di coloro che sono indicati in codesta pubblicazione come autori e/o studenti. L’eventuale presenza di parole, concetti, idee simili ad altre, costituisce mera ispirazione e non rielaborazione di opere altrui.

In ogni caso, l’uso delle fotografie, dei testi e di qualsiasi altro contenuto, è stato usato, riprodotto, rielaborato per finalità illustrative, scolastiche, didattiche e di insegnamento e non per fini, anche solo indirettamente, commerciali; l’uso di tali contenuti non costituisce quindi concorrenza all’utilizzazione economica delle predette opere.
Si rammenta infatti che, ai sensi dell’art 70 della Legge a protezione del diritto d’autore n. 633 del 1941, il riassunto, la citazione o la riproduzione di brani o di parti di opere e la comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica e discussione purchè, come nel caso di specie, non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera trattandosi di attività svolte per insegnamento, ricerca scientifica e per finalità illustrative e non commerciali.

Se il lettore dovesse malauguratamente ravvisare la presenza di contenuti, quali a titolo esemplificativo e non esaustivo, fotografie o testi, in violazione di diritti di utilizzazione economica di terzi, chiediamo la cortesia di inviarci una comunicazione all’indirizzo e-mail —-. La Scuola si impegna sin d’ora ad attivarsi per porre fine alla situazione con diligenza, correttezza e buona fede.