Costruzione del pittogramma
Il rapporto di costuzione del pittogramma è di 1:1.
Con la suddivisione del quadrato di partenza attraverso le sue diagonali e perpendicolari, sono stati individuati i rapporti che vanno a definire la griglia di costruzione. Su questa griglia sono poi state tracciate circonferenze le quali, in totalità o in porzione, vanno a descrivere elementi specifici.
Versione estesa verticale
La versione estesa del marchio vede riportato il nome della società in PP Charlevoix Bold.
Il rapporto tra la base del pittogramma e la larghezza del naming è di 1:1, mentre quello dell’altezza è di 1:4. Il nome della società è distanziato di 1/5 dal margine inferiore del marchio.
Versione estesa orizzontale
La versione estesa orizzontale del logo vede riportato il nome della società alla destra del disegno.
La distanza stabilita tra il pittogramma e il naming è 1/4 della griglia di costruzione, sviluppando così il logo sulla stessa altezza e su 5 volte la lunghezza originale.
L’utilizzo di questa versione del logo è previsto nei casi di difficile leggibilità per la versione estesa classica, ponendo in maggior risalto il naming dell’azienda.
Etichetta per prodotto enologico
Le etichette, sia frontali che posteriori, hanno formato quadrato 70×70 mm, da cui sono sottratti i profili delle torri che compaiono nel logo della società.
Il supporto di stampa è carta antispappolo da 120 g/m², in modo da garantire la resistenza al deterioramento indotto da trasporto e basse temperature di conservazione dei prodotti. L’etichetta è stampata in nero di processo a cui viene affiancato il marchio aziendale lavorato con laminatura.
Cartellone pubblicitario
Cartellone pubblicitario stradale 2×3 m in formato verticale.
Lo slogan ideato si staglia su uno sfondo di grappoli d’uva elaborato in bicromia, vedendo riportato il marchio aziendale e l’indirizzo del sito internet nella parte inferiore.