Mattia Barel
Veggy Farm
È richiesta la progettazione di etichetta, contenitore per il trasporto e distributore per una bevanda vegetale biologica.
La progettazione dovrà tenere conto dei valori del brand, del target, dei punti vendita e dei contenuti obbligatori in materia alimentare che dovranno essere inseriti. Le illustrazioni per il prodotto dovranno essere realizzate con la tecnica della puntasecca su matrice in tetrapack.
Proposta progettuale
La veste grafica, attraverso le illustrazioni create, vuole trasmettere un immaginario di campagna, solare e quieto. L’etichetta presenta al centro una donna che ci accoglie nel mondo del brand Veggy Farm a braccia aperte. Al fine di renderlo coerente ai valori del brand, il contenitore è una semplice cassetta di legno ortofrutticola, per cui esitono circuiti di distribuzione e raccolta strutturati e funzionanti, rendendo così superflua l’ideazione di un contenitore ad hoc.
Il distributore, pensato per essere trasversale ai vari prodotti possibili della linea, presenta l’illustrazione di una fattoria immersa nella campagna estiva.
© Scuola Internazionale di grafica 2024