Mattia Barel

The Black Sheep Magazine

È richiesta la progettazione di un magazine a tema libero.

La realizzazione della rivista dovrà essere articolata nelle sue parti principali: cover (declinate su 3 numeri), editoriale, sommario, colophon, articoli e sezioni fisse.

Proposta progettuale

The Black Sheep Magazine è una pubblicazione che si pone come obiettivo quello di portare alla luce temi controversi e di varia natura che vertano sulla questione principale (issue), esponendoli ed analizzandoli senza pregiudizi.

Gli argomenti sono variegati, spazianti principalmente tra sociologia, cronaca nera, cinema, produzioni indipendenti, tecnologia e storia.

Copertine

Le copertine del magazine vedono la pecora nera immersa in situazioni sempre diverse, declinate rispetto alla tematica trattata nella issue.

Pagine interne

Mentre le sezioni fisse del magazine sono giocate sui campi semantici evocati dal nome della rivista, gli articoli trattano curiosità ed aspetti controversi riguardanti la issue in esame.

Disclaimer

Le fotografie riprodotte o comunque inserite nella presente pubblicazione, anche attraverso rielaborazione, sono state acquisite e utilizzate in modo conforme alle licenze d’uso messe a disposizione.

I testi presenti all’interno della pubblicazione, costituiscono opere originali e creative di coloro che sono indicati in codesta pubblicazione come autori e/o studenti. L’eventuale presenza di parole, concetti, idee simili ad altre, costituisce mera ispirazione e non rielaborazione di opere altrui.

In ogni caso, l’uso delle fotografie, dei testi e di qualsiasi altro contenuto, è stato usato, riprodotto, rielaborato per finalità illustrative, scolastiche, didattiche e di insegnamento e non per fini, anche solo indirettamente, commerciali; l’uso di tali contenuti non costituisce quindi concorrenza all’utilizzazione economica delle predette opere.
Si rammenta infatti che, ai sensi dell’art 70 della Legge a protezione del diritto d’autore n. 633 del 1941, il riassunto, la citazione o la riproduzione di brani o di parti di opere e la comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica e discussione purchè, come nel caso di specie, non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera trattandosi di attività svolte per insegnamento, ricerca scientifica e per finalità illustrative e non commerciali.

Se il lettore dovesse malauguratamente ravvisare la presenza di contenuti, quali a titolo esemplificativo e non esaustivo, fotografie o testi, in violazione di diritti di utilizzazione economica di terzi, chiediamo la cortesia di inviarci una comunicazione all’indirizzo e-mail —-. La Scuola si impegna sin d’ora ad attivarsi per porre fine alla situazione con diligenza, correttezza e buona fede.