TRAUTTMANSDORF

Brand identity dei giardini di Trauttmansdorff

BRIEF

Progettare una nuova brand identity dei giardini di Trauttmansdorff e creare un manuale d’immagine da zero.
Castel Trauttmansdorff a Merano è la residenza estiva della principessa Sissi, diventata poi una casa museo, ma soprattutto viene visitato per i suoi giardini curati e studiati.

CONCEPT

I colori istituzionali che ho scelto sono il Verde per richiamare il verde dei giardini e dare un senso di naturalezza, mentre il Giallo per richiamare la regalità dell’oro.

Il font utilizzato per il logo è il “Loveline Glamour ” per la sua grazia ed eleganza, che si sposa perfettamente con l’idea di vita da principessa.

Studio del logo

GADGET

Per i Gadget abbiamo mantenuto i colori istituzionali e il logo, mentre in alcuno oggetti come il segnalibro e l’agenda abbiamo voluto omaggiare i giardini con delle foto prese dal sito, però in stile acquerello per dare più una sensazione di “antico”.

Questa logica l’abbiamo tenuta sia per i gadget ma anche per l’advertising e per la segnaletica del museo.

ADVERTISING

MUSEO

Disclaimer

Le fotografie riprodotte o comunque inserite nella presente pubblicazione, anche attraverso rielaborazione, sono state acquisite e utilizzate in modo conforme alle licenze d’uso messe a disposizione.

I testi presenti all’interno della pubblicazione, costituiscono opere originali e creative di coloro che sono indicati in codesta pubblicazione come autori e/o studenti. L’eventuale presenza di parole, concetti, idee simili ad altre, costituisce mera ispirazione e non rielaborazione di opere altrui.

In ogni caso, l’uso delle fotografie, dei testi e di qualsiasi altro contenuto, è stato usato, riprodotto, rielaborato per finalità illustrative, scolastiche, didattiche e di insegnamento e non per fini, anche solo indirettamente, commerciali; l’uso di tali contenuti non costituisce quindi concorrenza all’utilizzazione economica delle predette opere.
Si rammenta infatti che, ai sensi dell’art 70 della Legge a protezione del diritto d’autore n. 633 del 1941, il riassunto, la citazione o la riproduzione di brani o di parti di opere e la comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica e discussione purchè, come nel caso di specie, non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera trattandosi di attività svolte per insegnamento, ricerca scientifica e per finalità illustrative e non commerciali.

Se il lettore dovesse malauguratamente ravvisare la presenza di contenuti, quali a titolo esemplificativo e non esaustivo, fotografie o testi, in violazione di diritti di utilizzazione economica di terzi, chiediamo la cortesia di inviarci una comunicazione all’indirizzo e-mail —-. La Scuola si impegna sin d’ora ad attivarsi per porre fine alla situazione con diligenza, correttezza e buona fede.