BRIEF
Progettare una nuova brand identity dei giardini di Trauttmansdorff e creare un manuale d’immagine da zero.
Castel Trauttmansdorff a Merano è la residenza estiva della principessa Sissi, diventata poi una casa museo, ma soprattutto viene visitato per i suoi giardini curati e studiati.
CONCEPT
I colori istituzionali che ho scelto sono il Verde per richiamare il verde dei giardini e dare un senso di naturalezza, mentre il Giallo per richiamare la regalità dell’oro.
Il font utilizzato per il logo è il “Loveline Glamour ” per la sua grazia ed eleganza, che si sposa perfettamente con l’idea di vita da principessa.
Studio del logo
GADGET
Per i Gadget abbiamo mantenuto i colori istituzionali e il logo, mentre in alcuno oggetti come il segnalibro e l’agenda abbiamo voluto omaggiare i giardini con delle foto prese dal sito, però in stile acquerello per dare più una sensazione di “antico”.
Questa logica l’abbiamo tenuta sia per i gadget ma anche per l’advertising e per la segnaletica del museo.