BRIEF
Il brand vuole diffondere nel mercato italiano il suo amore per la natura sfruttanto il green packaging con materiali naturali e riciclati/riciclabili, infatti non sono state usate incollature ma è tutto ad incastro.
L’obiettivo era di progettare una scatola per filtri con il proprio filtro, l’etichetta per il barattolo di tisana sfusa e un sacchetto di ricarica per il barattolo.
SCATOLA PER FILTRI in bustina 20 filtri – parallelepipedo base 8cm – altezza 13cm – profonità 7cm – prezzo 4,20€
+ declinazione su filtro
BARATTOLO TISANA SFUSA in foglie – alluminio – da 60 gr. – 7cm di altezza – base 11,5cm – altezza 16,6cm
SACCHETTO RICARICA tisana sfusa da 60 gr.
CONCEPT
Mi sono concentrata sul Visual ed ho disegnato per l’appunto una bambina che abbraccia la mamma per dare senso di coccole e protezione durante l’uso di questa tisana, oltre che a un momento rilassante che viene condiviso sia dalla mamma che dal bambino. Oltre a questo Visual principale, che è sempre presente nei miei packaging, ho aggiunto nel fianco della scatola una bambina che annusa il fiore della camomilla volando sopra una luna, per far intendere che dopo aver bevuto la tisana si vola nel mondo dei sogni.
COLORI
I colori utilizzati sono il Giallo, per ricordare il colore della camomilla ma anche delle stelle del cielo di notte: e il Blu che ricorda per l’appunto la notte ed è un colore che porta al rilassamento
