Corsi 2024

COCOON

Tisana rilassante per bambini

BRIEF

Il brand vuole diffondere nel mercato italiano il suo amore per la natura sfruttanto il green packaging con materiali naturali e riciclati/riciclabili, infatti non sono state usate incollature ma è tutto ad incastro.

L’obiettivo era di progettare una scatola per filtri con il proprio filtro, l’etichetta per il barattolo di tisana sfusa e un sacchetto di ricarica per il barattolo.

SCATOLA PER FILTRI in bustina 20 filtri – parallelepipedo base 8cm – altezza 13cm – profonità 7cm – prezzo 4,20€
+ declinazione su filtro

BARATTOLO TISANA SFUSA in foglie – alluminio – da 60 gr. – 7cm di altezza – base 11,5cm – altezza 16,6cm

SACCHETTO RICARICA tisana sfusa da 60 gr.

CONCEPT

Mi sono concentrata sul Visual ed ho disegnato per l’appunto una bambina che abbraccia la mamma per dare senso di coccole e protezione durante l’uso di questa tisana, oltre che a un momento rilassante che viene condiviso sia dalla mamma che dal bambino. Oltre a questo Visual principale, che è sempre presente nei miei packaging, ho aggiunto nel fianco della scatola una bambina che annusa il fiore della camomilla volando sopra una luna, per far intendere che dopo aver bevuto la tisana si vola nel mondo dei sogni.

COLORI

I colori utilizzati sono il Giallo, per ricordare il colore della camomilla ma anche delle stelle del cielo di notte: e il Blu che ricorda per l’appunto la notte ed è un colore che porta al rilassamento

Disclaimer

Le fotografie riprodotte o comunque inserite nella presente pubblicazione, anche attraverso rielaborazione, sono state acquisite e utilizzate in modo conforme alle licenze d’uso messe a disposizione.

I testi presenti all’interno della pubblicazione, costituiscono opere originali e creative di coloro che sono indicati in codesta pubblicazione come autori e/o studenti. L’eventuale presenza di parole, concetti, idee simili ad altre, costituisce mera ispirazione e non rielaborazione di opere altrui.

In ogni caso, l’uso delle fotografie, dei testi e di qualsiasi altro contenuto, è stato usato, riprodotto, rielaborato per finalità illustrative, scolastiche, didattiche e di insegnamento e non per fini, anche solo indirettamente, commerciali; l’uso di tali contenuti non costituisce quindi concorrenza all’utilizzazione economica delle predette opere.
Si rammenta infatti che, ai sensi dell’art 70 della Legge a protezione del diritto d’autore n. 633 del 1941, il riassunto, la citazione o la riproduzione di brani o di parti di opere e la comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica e discussione purchè, come nel caso di specie, non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera trattandosi di attività svolte per insegnamento, ricerca scientifica e per finalità illustrative e non commerciali.

Se il lettore dovesse malauguratamente ravvisare la presenza di contenuti, quali a titolo esemplificativo e non esaustivo, fotografie o testi, in violazione di diritti di utilizzazione economica di terzi, chiediamo la cortesia di inviarci una comunicazione all’indirizzo e-mail —-. La Scuola si impegna sin d’ora ad attivarsi per porre fine alla situazione con diligenza, correttezza e buona fede.