La percezione delle emozioni può essere positiva o negativa. [Emozione] racconta come la negatività si trasforma in energia positiva.
A fronte di un brief che prevedeva la realizzazione di uno strumento di self promotion, [Emozione] ha trovato espressione nella mia passione per i collage digitali. Ma è anche un racconto che, grazie a immagini e key words, porta una parte di me. Il lavoro è stato stampato con il metodo della stampa Indigo ed è impaginato a magazine, ma può trasformarsi in singoli poster. Al Magzine è stata abbinata una sovracopertina che riporta e riordina la tipografia inserita nei collage, lavorata in modo da essere parte degli stessi, anche per migliorare la componente narrativa.
La percezione delle emozioni può essere positiva o negativa. [Emozione] racconta come la negatività si trasforma in energia positiva.
© Scuola Internazionale di grafica 2024
Le fotografie riprodotte o comunque inserite nella presente pubblicazione, anche attraverso rielaborazione, sono state acquisite e utilizzate in modo conforme alle licenze d’uso messe a disposizione.
I testi presenti all’interno della pubblicazione, costituiscono opere originali e creative di coloro che sono indicati in codesta pubblicazione come autori e/o studenti. L’eventuale presenza di parole, concetti, idee simili ad altre, costituisce mera ispirazione e non rielaborazione di opere altrui.
In ogni caso, l’uso delle fotografie, dei testi e di qualsiasi altro contenuto, è stato usato, riprodotto, rielaborato per finalità illustrative, scolastiche, didattiche e di insegnamento e non per fini, anche solo indirettamente, commerciali; l’uso di tali contenuti non costituisce quindi concorrenza all’utilizzazione economica delle predette opere.
Si rammenta infatti che, ai sensi dell’art 70 della Legge a protezione del diritto d’autore n. 633 del 1941, il riassunto, la citazione o la riproduzione di brani o di parti di opere e la comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica e discussione purchè, come nel caso di specie, non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera trattandosi di attività svolte per insegnamento, ricerca scientifica e per finalità illustrative e non commerciali.
Se il lettore dovesse malauguratamente ravvisare la presenza di contenuti, quali a titolo esemplificativo e non esaustivo, fotografie o testi, in violazione di diritti di utilizzazione economica di terzi, chiediamo la cortesia di inviarci una comunicazione all’indirizzo e-mail —-. La Scuola si impegna sin d’ora ad attivarsi per porre fine alla situazione con diligenza, correttezza e buona fede.