Federico Piazza

Tisana Cocoon

BRIEF

Creare l’identità visiva del packaging declinandolo su 3 formati e la bustina filtro.

Progettare la confezione per la distribuzione del prodotto sfuso. Identificazione del concept di comunicazione pensato in armonia con i valori del brand. Distribuzione dei contenuti sui tre packaging. Confezione per tè in bustina, taglio sfuso.

Sviluppare il progetto secondo le prospettive dell’ecodesign.

CONCEPT 

Lo sviluppo grafico si è baso principalmente su un armonia colori che possa riprendere la stagione di fioritura della provenza, scenario che dopo un breve sondaggio è stato il più accolto nell’idea comune delle parole tranquillità e Provenza. 

Lo sviluppo si è concentrato principalemente sulla distribuzione armonica dei testi per poter dare al consumatore finale, quante più informazioni neccessarie sulla tisana e sui valori dell’azienda Cocoon. 

Il visual principale è concentrato su una realizzazione di una luna, avvolta da fiori di tiglio e pesca, entrambi elementi con proprietà naturali che si aggiungono in maniera armonica ai benefici della tisana. 

Disclaimer

Le fotografie riprodotte o comunque inserite nella presente pubblicazione, anche attraverso rielaborazione, sono state acquisite e utilizzate in modo conforme alle licenze d’uso messe a disposizione.

I testi presenti all’interno della pubblicazione, costituiscono opere originali e creative di coloro che sono indicati in codesta pubblicazione come autori e/o studenti. L’eventuale presenza di parole, concetti, idee simili ad altre, costituisce mera ispirazione e non rielaborazione di opere altrui.

In ogni caso, l’uso delle fotografie, dei testi e di qualsiasi altro contenuto, è stato usato, riprodotto, rielaborato per finalità illustrative, scolastiche, didattiche e di insegnamento e non per fini, anche solo indirettamente, commerciali; l’uso di tali contenuti non costituisce quindi concorrenza all’utilizzazione economica delle predette opere.
Si rammenta infatti che, ai sensi dell’art 70 della Legge a protezione del diritto d’autore n. 633 del 1941, il riassunto, la citazione o la riproduzione di brani o di parti di opere e la comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica e discussione purchè, come nel caso di specie, non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera trattandosi di attività svolte per insegnamento, ricerca scientifica e per finalità illustrative e non commerciali.

Se il lettore dovesse malauguratamente ravvisare la presenza di contenuti, quali a titolo esemplificativo e non esaustivo, fotografie o testi, in violazione di diritti di utilizzazione economica di terzi, chiediamo la cortesia di inviarci una comunicazione all’indirizzo e-mail —-. La Scuola si impegna sin d’ora ad attivarsi per porre fine alla situazione con diligenza, correttezza e buona fede.