Federico Piazza

SWEET ZERO

In questo progetto ci è stato chiesto di progettare un na-
ming e un identità visiva, partendo da un brain strorming,

nella quale abbiamo preso come parola iniziale ICE CRE-
AM, andandola poi a relazionarlo con un tema di nostro

piacimento, che riguardasse i nostri interessi o le nostre
passioni.

Difatti il nome si è formato da una mappa concettuale cre-
ata andando a fondere quelli che potevano essere degli

aggettivi, caratteristiche del gelato, con quello che poteva

essere una nostra passione, aspirazione o un semplice-
mente un piacere.

LOGO

Si è deciso di affrontare la realizzazione di questo logo con un font molto solido per la scritta SWEET, per dare la sensazione che già di fronte all’assenza di zucchero, possiamo comunque avere dei gusti decisi e forti. Poi la scritta ZERO è stata affrontata con un tratto “pennellato” per creare quell’effetto del fondo della vaschetta quando con il cucchiaino si cerca di recuperare tutto il gelato possibile. Dando quindi l’idea di un gelato che sì, non ha zuccheri e quindi si associa al non dolce, ma che però ti lascia con l’acquolina in bocca.

VERSIONI LOGO

Disclaimer

Le fotografie riprodotte o comunque inserite nella presente pubblicazione, anche attraverso rielaborazione, sono state acquisite e utilizzate in modo conforme alle licenze d’uso messe a disposizione.

I testi presenti all’interno della pubblicazione, costituiscono opere originali e creative di coloro che sono indicati in codesta pubblicazione come autori e/o studenti. L’eventuale presenza di parole, concetti, idee simili ad altre, costituisce mera ispirazione e non rielaborazione di opere altrui.

In ogni caso, l’uso delle fotografie, dei testi e di qualsiasi altro contenuto, è stato usato, riprodotto, rielaborato per finalità illustrative, scolastiche, didattiche e di insegnamento e non per fini, anche solo indirettamente, commerciali; l’uso di tali contenuti non costituisce quindi concorrenza all’utilizzazione economica delle predette opere.
Si rammenta infatti che, ai sensi dell’art 70 della Legge a protezione del diritto d’autore n. 633 del 1941, il riassunto, la citazione o la riproduzione di brani o di parti di opere e la comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica e discussione purchè, come nel caso di specie, non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera trattandosi di attività svolte per insegnamento, ricerca scientifica e per finalità illustrative e non commerciali.

Se il lettore dovesse malauguratamente ravvisare la presenza di contenuti, quali a titolo esemplificativo e non esaustivo, fotografie o testi, in violazione di diritti di utilizzazione economica di terzi, chiediamo la cortesia di inviarci una comunicazione all’indirizzo e-mail —-. La Scuola si impegna sin d’ora ad attivarsi per porre fine alla situazione con diligenza, correttezza e buona fede.