Federico Piazza

Landing Page Barilla

L’obiettivo di una “landing page” è quello di convertire i visitatori in azioni desiderate, come l’acquisto di un prodotto, l’iscrizione a una newsletter, il download di un ebook o qualsiasi altra azione che si desidera che il visitatore compia. Le landing page sono progettate per essere focalizzate e mirate, con un messaggio chiaro e un call-to-action evidente.
Con questa landing page si vuole andare ad aumentare la vendita dei sughi preconfezionati offerti da Barilla, come il pesto al basilico, salse pronte, sughi rossi, ragù e “vero gusto“

CONCEPT E OBIETTIVO

L’obiettivo di una “landing page” è quello di convertire i visitatori in azioni desiderate, come l’acquisto di un prodotto, l’iscrizione a una newsletter, il download di un ebook o qualsiasi altra azione che si desidera che il visitatore compia. Le landing page sono progettate per essere focalizzate e mirate, con un messaggio chiaro e un call-to-action evidente.

Con questa landing page si vuole andare ad aumentare la vendita dei sughi preconfezionati offerti da Barilla, come il pesto al basilico, salse pronte, sughi rossi, ragù e “vero gusto“.

Il metodo che verrà utilizzato per la promozione della vendita dei sughi, sarà quello di creare una promozione con un box, contenente cinque tipi di pasta diversi con annessi i sughi che si abbinano meglio, con per ogni abbinamento pasta-sugo, una ricetta dedicata. 

Il tutto ad un prezzo ridotto valido per la breve durata di una settimana, precisamente durante la settimana della pasta, il “World Pasta Day“

Disclaimer

Le fotografie riprodotte o comunque inserite nella presente pubblicazione, anche attraverso rielaborazione, sono state acquisite e utilizzate in modo conforme alle licenze d’uso messe a disposizione.

I testi presenti all’interno della pubblicazione, costituiscono opere originali e creative di coloro che sono indicati in codesta pubblicazione come autori e/o studenti. L’eventuale presenza di parole, concetti, idee simili ad altre, costituisce mera ispirazione e non rielaborazione di opere altrui.

In ogni caso, l’uso delle fotografie, dei testi e di qualsiasi altro contenuto, è stato usato, riprodotto, rielaborato per finalità illustrative, scolastiche, didattiche e di insegnamento e non per fini, anche solo indirettamente, commerciali; l’uso di tali contenuti non costituisce quindi concorrenza all’utilizzazione economica delle predette opere.
Si rammenta infatti che, ai sensi dell’art 70 della Legge a protezione del diritto d’autore n. 633 del 1941, il riassunto, la citazione o la riproduzione di brani o di parti di opere e la comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica e discussione purchè, come nel caso di specie, non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera trattandosi di attività svolte per insegnamento, ricerca scientifica e per finalità illustrative e non commerciali.

Se il lettore dovesse malauguratamente ravvisare la presenza di contenuti, quali a titolo esemplificativo e non esaustivo, fotografie o testi, in violazione di diritti di utilizzazione economica di terzi, chiediamo la cortesia di inviarci una comunicazione all’indirizzo e-mail —-. La Scuola si impegna sin d’ora ad attivarsi per porre fine alla situazione con diligenza, correttezza e buona fede.