Corsi 2024

Federico Piazza

Cucchiaio Ribelle

Sviluppo di un logo con copertina e una doppia pagina per una casa editrice è specializzata nella pubblicazione di libri di cucina che celebrano la diversità culinaria e promuovono uno stile di vita sano.

Obiettivo: Il logo deve essere accattivante, facilmente riconoscibile e versatile per l’utilizzo su diversi supporti, tra cui copertine di libri, sito web, social media, materiali promozionali e gadget.

Target: Il nostro pubblico di riferimento è composto da appassionati di cucina, sia amatoriali che professionisti, di età compresa tra i 25 e i 60 anni. Valori come l’innovazione, la qualità e l’autenticità sono al centro delle nostre pubblicazioni.

 

CONCEPT

Per lo sviluppo del logo si è deciso di sviluppare una fusione tra la C e la R, con il senso di racchiudere in esso la correlazione di “Sano ma con gusto”, dove la cucina healty possa comunque contenere al suo interno tutti quei sapori che la cucina normale ci offre.

Disclaimer

Le fotografie riprodotte o comunque inserite nella presente pubblicazione, anche attraverso rielaborazione, sono state acquisite e utilizzate in modo conforme alle licenze d’uso messe a disposizione.

I testi presenti all’interno della pubblicazione, costituiscono opere originali e creative di coloro che sono indicati in codesta pubblicazione come autori e/o studenti. L’eventuale presenza di parole, concetti, idee simili ad altre, costituisce mera ispirazione e non rielaborazione di opere altrui.

In ogni caso, l’uso delle fotografie, dei testi e di qualsiasi altro contenuto, è stato usato, riprodotto, rielaborato per finalità illustrative, scolastiche, didattiche e di insegnamento e non per fini, anche solo indirettamente, commerciali; l’uso di tali contenuti non costituisce quindi concorrenza all’utilizzazione economica delle predette opere.
Si rammenta infatti che, ai sensi dell’art 70 della Legge a protezione del diritto d’autore n. 633 del 1941, il riassunto, la citazione o la riproduzione di brani o di parti di opere e la comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica e discussione purchè, come nel caso di specie, non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera trattandosi di attività svolte per insegnamento, ricerca scientifica e per finalità illustrative e non commerciali.

Se il lettore dovesse malauguratamente ravvisare la presenza di contenuti, quali a titolo esemplificativo e non esaustivo, fotografie o testi, in violazione di diritti di utilizzazione economica di terzi, chiediamo la cortesia di inviarci una comunicazione all’indirizzo e-mail —-. La Scuola si impegna sin d’ora ad attivarsi per porre fine alla situazione con diligenza, correttezza e buona fede.