Emma Preto

Brief

Realizzare un poster per  promuovere la campagna di Empowerment femminile in Tanzania di Zeroco2 utilizzando la tecnica del Collage fisico usando riviste e stampe di scarto.

Zeroco2 – La rinascita femminile in Tanzania

Per la realizzazione di questo poster mi sono ispirata alla natura e alle donne Maasai.

L’idea è quella di trasmetterne il concetto di rinascita/fioritura delle donne in Tanzania che grazie a Zeroco2 riescono ad ottenne l’indipendenza economica aiutando la natura.

I fiori sono stati realizzati con pagine di riviste dalle sfumature del blu e del rosso. Questi due colori sono spesso utilizzati nei tessuti Maasai per i significati che rappresentano. 

l blu ha un significato correlato alla vita, perché è il colore del cielo e della pioggia, che nutre la terra, disseta le mandrie e gli esseri umani.

l rosso invece rappresenta la forza e il coraggio, ha il potere di tenere lontane le bestie feroci, ed è il colore più diffuso e più importante.

 

infografica3_emma
infografica2_emma
infografica4_emma

Disclaimer

Le fotografie riprodotte o comunque inserite nella presente pubblicazione, anche attraverso rielaborazione, sono state acquisite e utilizzate in modo conforme alle licenze d’uso messe a disposizione.

I testi presenti all’interno della pubblicazione, costituiscono opere originali e creative di coloro che sono indicati in codesta pubblicazione come autori e/o studenti. L’eventuale presenza di parole, concetti, idee simili ad altre, costituisce mera ispirazione e non rielaborazione di opere altrui.

In ogni caso, l’uso delle fotografie, dei testi e di qualsiasi altro contenuto, è stato usato, riprodotto, rielaborato per finalità illustrative, scolastiche, didattiche e di insegnamento e non per fini, anche solo indirettamente, commerciali; l’uso di tali contenuti non costituisce quindi concorrenza all’utilizzazione economica delle predette opere.
Si rammenta infatti che, ai sensi dell’art 70 della Legge a protezione del diritto d’autore n. 633 del 1941, il riassunto, la citazione o la riproduzione di brani o di parti di opere e la comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica e discussione purchè, come nel caso di specie, non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera trattandosi di attività svolte per insegnamento, ricerca scientifica e per finalità illustrative e non commerciali.

Se il lettore dovesse malauguratamente ravvisare la presenza di contenuti, quali a titolo esemplificativo e non esaustivo, fotografie o testi, in violazione di diritti di utilizzazione economica di terzi, chiediamo la cortesia di inviarci una comunicazione all’indirizzo e-mail —-. La Scuola si impegna sin d’ora ad attivarsi per porre fine alla situazione con diligenza, correttezza e buona fede.