Corsi 2024

Elisa Breda

ORA, Museo del Tempo

ORA è il nome scelto per il Museo del tempo, un ipotetico museo inventato da me e un’altra collega del corso.
Questo progetto ha lo scopo di essere un manuale di immagine coordinata, quindi di spiegare da come è stato ideato il logo a come si sviluppa tutta la brand identity.

Concept

Il logo di partenza è stato ideato richiamando il font utilizzato nelle sveglie digitali, costituto da una forma rettagolare agìffiancata da altre due, formando un quadrato; tutto ciò per richiamare il passato, il presente, il futuro.
I colori principali sono l’azzurro e il blu, perchè rappresentano eleganza, mistero e la tranquillità, valori del nostro museo.
Tutta la brand identity è stata basata sul gioco tra questi colori e l’uso della forma quadrata, per essere tutto coordinato e in liena con la filosofia del museo.

Mockup

Disclaimer

Le fotografie riprodotte o comunque inserite nella presente pubblicazione, anche attraverso rielaborazione, sono state acquisite e utilizzate in modo conforme alle licenze d’uso messe a disposizione.

I testi presenti all’interno della pubblicazione, costituiscono opere originali e creative di coloro che sono indicati in codesta pubblicazione come autori e/o studenti. L’eventuale presenza di parole, concetti, idee simili ad altre, costituisce mera ispirazione e non rielaborazione di opere altrui.

In ogni caso, l’uso delle fotografie, dei testi e di qualsiasi altro contenuto, è stato usato, riprodotto, rielaborato per finalità illustrative, scolastiche, didattiche e di insegnamento e non per fini, anche solo indirettamente, commerciali; l’uso di tali contenuti non costituisce quindi concorrenza all’utilizzazione economica delle predette opere.
Si rammenta infatti che, ai sensi dell’art 70 della Legge a protezione del diritto d’autore n. 633 del 1941, il riassunto, la citazione o la riproduzione di brani o di parti di opere e la comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica e discussione purchè, come nel caso di specie, non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera trattandosi di attività svolte per insegnamento, ricerca scientifica e per finalità illustrative e non commerciali.

Se il lettore dovesse malauguratamente ravvisare la presenza di contenuti, quali a titolo esemplificativo e non esaustivo, fotografie o testi, in violazione di diritti di utilizzazione economica di terzi, chiediamo la cortesia di inviarci una comunicazione all’indirizzo e-mail —-. La Scuola si impegna sin d’ora ad attivarsi per porre fine alla situazione con diligenza, correttezza e buona fede.