Elisa Breda

Cocoon

Cocoon è un brand di tisane nato nel cuore della Provenza, il quale si dedica alla creazione di tè e tisane biologiche che rispettano i loro valori e principi: equo, naturale, amore per il proprio posto natale.
Questo brand ha lanciato una nuova linea di tisane chiamate “Ninna Nanna”, dedicate ai bambini dai 3 ai 6 anni, la quale favorisce loro un rilassamento ed un sonno più tranquillo.
Per questa linea, dovevamo creare la scatola porta bustine classica, l’etichetta per la confezione regalo, il sacchetto per la tisana sfusa per ricaricare il barattolo di latta.

Concept

La scelta finale è stata quella di rappresentare i gusti della tisana con delle illustrazioni, minimal e colorate, con delle “faccine”al di sopra. Questo perchè è una tisana dedicata ai bambini, quindi volevo rendere la bevanda più giocosa; per una linea dedicata agli adulti invece, le espressioni saranno tolte, mantendendo comunque le illustrazioni.

Per richiamare la notte e la provenza, ho giocato con i colori: nuance del lilla e del blu, a contrasto con il giallo/arancione pastello e il bianco utilizzato per gli ingredienti della tisana.

Disclaimer

Le fotografie riprodotte o comunque inserite nella presente pubblicazione, anche attraverso rielaborazione, sono state acquisite e utilizzate in modo conforme alle licenze d’uso messe a disposizione.

I testi presenti all’interno della pubblicazione, costituiscono opere originali e creative di coloro che sono indicati in codesta pubblicazione come autori e/o studenti. L’eventuale presenza di parole, concetti, idee simili ad altre, costituisce mera ispirazione e non rielaborazione di opere altrui.

In ogni caso, l’uso delle fotografie, dei testi e di qualsiasi altro contenuto, è stato usato, riprodotto, rielaborato per finalità illustrative, scolastiche, didattiche e di insegnamento e non per fini, anche solo indirettamente, commerciali; l’uso di tali contenuti non costituisce quindi concorrenza all’utilizzazione economica delle predette opere.
Si rammenta infatti che, ai sensi dell’art 70 della Legge a protezione del diritto d’autore n. 633 del 1941, il riassunto, la citazione o la riproduzione di brani o di parti di opere e la comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica e discussione purchè, come nel caso di specie, non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera trattandosi di attività svolte per insegnamento, ricerca scientifica e per finalità illustrative e non commerciali.

Se il lettore dovesse malauguratamente ravvisare la presenza di contenuti, quali a titolo esemplificativo e non esaustivo, fotografie o testi, in violazione di diritti di utilizzazione economica di terzi, chiediamo la cortesia di inviarci una comunicazione all’indirizzo e-mail —-. La Scuola si impegna sin d’ora ad attivarsi per porre fine alla situazione con diligenza, correttezza e buona fede.