La proposta per una progettazione di una LANDING PAGE con call to action di un brand affermato nell’ambito del Product Design & Interior Design : SMEG.
La creazione della landing page prevede la collaborazione con l’affermato brand DOLCE & GABBANA, nello specifico, nella collezione: “SICILY IS MY LOVE”.
Una landing page, nel web marketing, è una pagina web specificamente strutturata che il visitatore raggiunge dopo aver cliccato un link o una pubblicità. Mostra contenuti che sono un’estensione del link o della pubblicità ed è ottimizzata per una specifica parola chiave, o frase, per “attrarre” i motori di ricerca.
Call to action (CTA) invito a compiere una determinata azione, identificabile come messaggio testuale univoco, in forma di bottone o widget.
Il progetto - Landing page
La seguente Landing Page è strutturata in modo tale da poter avere la prima facciata introduttiva e riassuntiva del tema, in questo caso la vincita di un buono sconto(10%) su uno dei prodotti della linea “piccoli elettrodomestici”: SICILYISMYLOVE.
La seconda descrive il contest al quale il cliente è invitato a partecipare: Il gioco del memory.
Successivamente la pagina dell’invio iscrizione, il gioco, la pagina legata alla vincita ed il carosello dei prodotti che possono ricevere lo sconto.
Precedente
Successivo