Benedetta Palladino

Brief

La proposta per una progettazione di un editoriale ricerca tendenze per la moda.
La volontà è quella creare un edioriale dalla tematica originale ed ed allo stesso modo contemporanea potendo mettere in luce argomenti spesso considerati tabù ma i quali suscitano curiosità ed interesse ad intere popolazioni. L’obiettivo è rappresentare ipotetiche nuove tendenze nell’ambito fashion, attraverso l’ambito sessuale, con accostamenti cromatici coerenti, immagini pertinenti che richiamino forme, tessuti, lavorazioni ed immaginario. Qui si aggiunge un elemento importante per la comunicazione visiva: l’utilizzo del copywriting e della storia dell’arte.

Il progetto

Il corpo nella sua bellezza.
Seni prosperosi, glutei sensuali, pelle morbida.
Espressioni erotiche, pose accattivanti, raffigurazioni e
riproduzioni artistiche dall’aspetto reale. Esplicito.

Il viaggio tra le culture.
La manifestazione differente di forme e segni creano libere
 e molteplici interpretazioni.
Un contenuto erotico esibito in base ad un personale gusto,
sfociano in una poliedricità curiosa e svariata.

Dall’arte alla moda.
Una libertà artistica batte strade dalle potenti cariche creative.
La spinta verso la riappropriazione del corpo.
La liberazione dai condizionamenti.
La presa di coscienza attraverso se stessi, un teatro di vita reale
dove peni, seni, piedi, mani, glutei sono materia d’arte, il luogo
della trasformazione.
Il palcoscenico dell’identità.

Disclaimer

Le fotografie riprodotte o comunque inserite nella presente pubblicazione, anche attraverso rielaborazione, sono state acquisite e utilizzate in modo conforme alle licenze d’uso messe a disposizione.

I testi presenti all’interno della pubblicazione, costituiscono opere originali e creative di coloro che sono indicati in codesta pubblicazione come autori e/o studenti. L’eventuale presenza di parole, concetti, idee simili ad altre, costituisce mera ispirazione e non rielaborazione di opere altrui.

In ogni caso, l’uso delle fotografie, dei testi e di qualsiasi altro contenuto, è stato usato, riprodotto, rielaborato per finalità illustrative, scolastiche, didattiche e di insegnamento e non per fini, anche solo indirettamente, commerciali; l’uso di tali contenuti non costituisce quindi concorrenza all’utilizzazione economica delle predette opere.
Si rammenta infatti che, ai sensi dell’art 70 della Legge a protezione del diritto d’autore n. 633 del 1941, il riassunto, la citazione o la riproduzione di brani o di parti di opere e la comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica e discussione purchè, come nel caso di specie, non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera trattandosi di attività svolte per insegnamento, ricerca scientifica e per finalità illustrative e non commerciali.

Se il lettore dovesse malauguratamente ravvisare la presenza di contenuti, quali a titolo esemplificativo e non esaustivo, fotografie o testi, in violazione di diritti di utilizzazione economica di terzi, chiediamo la cortesia di inviarci una comunicazione all’indirizzo e-mail —-. La Scuola si impegna sin d’ora ad attivarsi per porre fine alla situazione con diligenza, correttezza e buona fede.