Benedetta Palladino

Brief

Il seguente progetto ha come obiettivo la creazione di un magazine formato cartaceo e digitale, in ogni sua forma, a fronte
di un’uscita periodica.
La tematica è libera, la tecnica principale per il trattamento fotografico è la bicromia in ogni uscita editoriale.

Il concept per la realizzazione si focalizza sulla continua lotta  per l’affermazione del proprio sè, il chè ha reso di nuovo attuale il dibattito sul perchè essere marchiati con la parola “Maschio” e “Femmina”, se questi termini non si
sentono appropriati.

Per quanto riguarda le uscite successive saranno anch’esse di carattere sociale : i disturbi alimentari e l’influenza dei social sulle nuove generazioni.

Il tutto sottoforma di diario personale.

 

Attraverso l’applicazione di carte differenti, font eterogenei, scarabocchi, disegni, adesivi, fotografie, è possibile dare vita ad un teatro di illibata bellezza e verità incontaminata. Un confronto interiore con il proprio essere sfocia in uno sfogo creativo, lì, al di sopra di pagine grezze e vere come quelle di un diario.

She? Her? Or raimbow?
Clicca qui
I disturbi alimentari
Il problema dei social nei confronti dei giovani
Previous slide
Next slide

Disclaimer

Le fotografie riprodotte o comunque inserite nella presente pubblicazione, anche attraverso rielaborazione, sono state acquisite e utilizzate in modo conforme alle licenze d’uso messe a disposizione.

I testi presenti all’interno della pubblicazione, costituiscono opere originali e creative di coloro che sono indicati in codesta pubblicazione come autori e/o studenti. L’eventuale presenza di parole, concetti, idee simili ad altre, costituisce mera ispirazione e non rielaborazione di opere altrui.

In ogni caso, l’uso delle fotografie, dei testi e di qualsiasi altro contenuto, è stato usato, riprodotto, rielaborato per finalità illustrative, scolastiche, didattiche e di insegnamento e non per fini, anche solo indirettamente, commerciali; l’uso di tali contenuti non costituisce quindi concorrenza all’utilizzazione economica delle predette opere.
Si rammenta infatti che, ai sensi dell’art 70 della Legge a protezione del diritto d’autore n. 633 del 1941, il riassunto, la citazione o la riproduzione di brani o di parti di opere e la comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica e discussione purchè, come nel caso di specie, non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera trattandosi di attività svolte per insegnamento, ricerca scientifica e per finalità illustrative e non commerciali.

Se il lettore dovesse malauguratamente ravvisare la presenza di contenuti, quali a titolo esemplificativo e non esaustivo, fotografie o testi, in violazione di diritti di utilizzazione economica di terzi, chiediamo la cortesia di inviarci una comunicazione all’indirizzo e-mail —-. La Scuola si impegna sin d’ora ad attivarsi per porre fine alla situazione con diligenza, correttezza e buona fede.