Benedetta Palladino

Brief

La progettazione di una completa brand identity per il lancio di una gelateria artigianale ed ecosostenibile.
Poichè ci si appresti al lancio della seguente realtà, sarà presente una presentazione
per l’avvicinamento al pubblico scelto e l’immissione sul mercato di riferimento.

logo-gelat

Il progetto

Il brand nasce dall’esperienza di creare un luogo all’aperto, tranquillo, ponendo il cliente a stretto contatto con la natura.
Infatti il progetto del luogo fisico della gelateria si avvale di una costruzione all’interno di un parco\bosco facilmente raggiungibile a piedi o in bicicletta potendo diminuire il contatto con lo smog delle macchine. Il brand nasce dall’artigianalità, dalla passione, natura e volontà di approdare ad una filosofia di upcycling e riciclo.
Il packaging utilizzato è rispettoso dell’ambiente, i gelati sono in coppette, vaschette e confezioni biodegradabili.

d76e68304bfa066d2030688df4ca4f12

Typography & Cartella colori

HELVETICA REGULAR 18 PT

A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V Z W X Y
a b c d e f g h i j k l m n o p q r s t u v z w x y
1 2 3 4 5 6 7 8 9 0
?!#][()/&%$£”!

HELVETICA BOLD 18 PT

A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V Z W X Y
a b c d e f g h i j k l m n o p q r s t u v z w x y
1 2 3 4 5 6 7 8 9 0
?!#][()/&%$£”!

COLOR-CHART

Costruzione logo

Il seguente logo è precisamente un “LOGOTIPO”, in quanto è presenta la parte grafica
(disegno), il lettering ed un payoff.
Il logotipo rappresenta una coppetta di gelato dalla quale fuoriescono due foglie rigonfiate
rappresentative dei gusti e con un dettaglio superiore raffigurante il biscotto solitamente utilizzato come garnish finale.
Inoltre sono presenti tre macchie di colore le quali rappresentano i colori principali del brand e ricordano la terra e la natura.
Il lettering ed il pay off sono realizzati attraverso un font san serif “Helvetica” regular in modo tale da poter apparire semplice, pulito e leggibile.

COSTRUZIONE LOGO

Applicazioni

Disclaimer

Le fotografie riprodotte o comunque inserite nella presente pubblicazione, anche attraverso rielaborazione, sono state acquisite e utilizzate in modo conforme alle licenze d’uso messe a disposizione.

I testi presenti all’interno della pubblicazione, costituiscono opere originali e creative di coloro che sono indicati in codesta pubblicazione come autori e/o studenti. L’eventuale presenza di parole, concetti, idee simili ad altre, costituisce mera ispirazione e non rielaborazione di opere altrui.

In ogni caso, l’uso delle fotografie, dei testi e di qualsiasi altro contenuto, è stato usato, riprodotto, rielaborato per finalità illustrative, scolastiche, didattiche e di insegnamento e non per fini, anche solo indirettamente, commerciali; l’uso di tali contenuti non costituisce quindi concorrenza all’utilizzazione economica delle predette opere.
Si rammenta infatti che, ai sensi dell’art 70 della Legge a protezione del diritto d’autore n. 633 del 1941, il riassunto, la citazione o la riproduzione di brani o di parti di opere e la comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica e discussione purchè, come nel caso di specie, non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera trattandosi di attività svolte per insegnamento, ricerca scientifica e per finalità illustrative e non commerciali.

Se il lettore dovesse malauguratamente ravvisare la presenza di contenuti, quali a titolo esemplificativo e non esaustivo, fotografie o testi, in violazione di diritti di utilizzazione economica di terzi, chiediamo la cortesia di inviarci una comunicazione all’indirizzo e-mail —-. La Scuola si impegna sin d’ora ad attivarsi per porre fine alla situazione con diligenza, correttezza e buona fede.