La progettazione di una completa brand identity per il lancio di una gelateria artigianale ed ecosostenibile.
Poichè ci si appresti al lancio della seguente realtà, sarà presente una presentazione
per l’avvicinamento al pubblico scelto e l’immissione sul mercato di riferimento.
Il progetto
Il brand nasce dall’esperienza di creare un luogo all’aperto, tranquillo, ponendo il cliente a stretto contatto con la natura.
Infatti il progetto del luogo fisico della gelateria si avvale di una costruzione all’interno di un parco\bosco facilmente raggiungibile a piedi o in bicicletta potendo diminuire il contatto con lo smog delle macchine. Il brand nasce dall’artigianalità, dalla passione, natura e volontà di approdare ad una filosofia di upcycling e riciclo.
Il packaging utilizzato è rispettoso dell’ambiente, i gelati sono in coppette, vaschette e confezioni biodegradabili.
Typography & Cartella colori
HELVETICA REGULAR 18 PT
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V Z W X Y
a b c d e f g h i j k l m n o p q r s t u v z w x y
1 2 3 4 5 6 7 8 9 0
?!#][()/&%$£”!
HELVETICA BOLD 18 PT
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V Z W X Y
a b c d e f g h i j k l m n o p q r s t u v z w x y
1 2 3 4 5 6 7 8 9 0
?!#][()/&%$£”!
Costruzione logo
Il seguente logo è precisamente un “LOGOTIPO”, in quanto è presenta la parte grafica
(disegno), il lettering ed un payoff.
Il logotipo rappresenta una coppetta di gelato dalla quale fuoriescono due foglie rigonfiate
rappresentative dei gusti e con un dettaglio superiore raffigurante il biscotto solitamente utilizzato come garnish finale.
Inoltre sono presenti tre macchie di colore le quali rappresentano i colori principali del brand e ricordano la terra e la natura.
Il lettering ed il pay off sono realizzati attraverso un font san serif “Helvetica” regular in modo tale da poter apparire semplice, pulito e leggibile.