Corsi 2024

Eleonora Milan

[ Cocoon ]

Brief

Progettare l’identità visiva di una tisana,
Cocoon, ai gusti camomilla, tiglio e pesca
per la notte per bambini.

Le declinazioni sono:
[ scatola per filtri in bustina ]
[ filtro in bustina ]
[ etichetta per confezione “regalo”, tisana sfusa ]
[ sacchetto ricarica per tisana sfusa in foglie ]

Concept

[ Fiaba ]
[ Art Nouveau ]
[ Vapore ]

Specifiche sulla grafica

All’interno della grafica sono presenti elementi
inerenti alla funzione che ha la tisana. In questo caso c’è la Luna per indicare che è per la notte.
Le stelline servono per dare un’atmosfera fiabesca.

Il dettaglio della teiera e della tazzina da te
rimandano al fatto che è una bevanda, invece i rampicanti richiamano il vapore della bevanda calda.
La cornice indica la porta d’ingresso di una casa,
ovvero il luogo in cui è nato il brand Cocoon.

Grafica

Fustellato steso 

Packaging

Applicazione della grafica sul packaging

Dettagli

Dettagli della grafica sul packaging

Disclaimer

Le fotografie riprodotte o comunque inserite nella presente pubblicazione, anche attraverso rielaborazione, sono state acquisite e utilizzate in modo conforme alle licenze d’uso messe a disposizione.

I testi presenti all’interno della pubblicazione, costituiscono opere originali e creative di coloro che sono indicati in codesta pubblicazione come autori e/o studenti. L’eventuale presenza di parole, concetti, idee simili ad altre, costituisce mera ispirazione e non rielaborazione di opere altrui.

In ogni caso, l’uso delle fotografie, dei testi e di qualsiasi altro contenuto, è stato usato, riprodotto, rielaborato per finalità illustrative, scolastiche, didattiche e di insegnamento e non per fini, anche solo indirettamente, commerciali; l’uso di tali contenuti non costituisce quindi concorrenza all’utilizzazione economica delle predette opere.
Si rammenta infatti che, ai sensi dell’art 70 della Legge a protezione del diritto d’autore n. 633 del 1941, il riassunto, la citazione o la riproduzione di brani o di parti di opere e la comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica e discussione purchè, come nel caso di specie, non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera trattandosi di attività svolte per insegnamento, ricerca scientifica e per finalità illustrative e non commerciali.

Se il lettore dovesse malauguratamente ravvisare la presenza di contenuti, quali a titolo esemplificativo e non esaustivo, fotografie o testi, in violazione di diritti di utilizzazione economica di terzi, chiediamo la cortesia di inviarci una comunicazione all’indirizzo e-mail —-. La Scuola si impegna sin d’ora ad attivarsi per porre fine alla situazione con diligenza, correttezza e buona fede.