Federico Piazza

SWEET ZERO

In questo progetto ci è stato chiesto di progettare un na-
ming e un identità visiva, partendo da un brain strorming,

nella quale abbiamo preso come parola iniziale ICE CRE-
AM, andandola poi a relazionarlo con un tema di nostro

piacimento, che riguardasse i nostri interessi o le nostre
passioni.

Difatti il nome si è formato da una mappa concettuale cre-
ata andando a fondere quelli che potevano essere degli

aggettivi, caratteristiche del gelato, con quello che poteva

essere una nostra passione, aspirazione o un semplice-
mente un piacere.

LOGO

Si è deciso di affrontare la realizzazione di questo logo con un font molto solido per la scritta SWEET, per dare la sensazione che già di fronte all’assenza di zucchero, possiamo comunque avere dei gusti decisi e forti. Poi la scritta ZERO è stata affrontata con un tratto “pennellato” per creare quell’effetto del fondo della vaschetta quando con il cucchiaino si cerca di recuperare tutto il gelato possibile. Dando quindi l’idea di un gelato che sì, non ha zuccheri e quindi si associa al non dolce, ma che però ti lascia con l’acquolina in bocca.

VERSIONI LOGO