Corsi 2024

Renato Spaho

Vignaioli Veneto Friulani

Richiesta la creazione di un manuale di immagine coordinata tenendo presente come punti essenziali l’immagine del brand e le sue strategie di comunicazione.

Il brand selezionato è Vignaioli Veneto Friulani, la scelta del cliente è sorta nelle conversazioni con il mio collega, avendo avuto entrambi un’esperienza lavorativa non correlata alla grafica, all’interno dell’azienda siamo giunti alla conclusione di poter dare nuova vita a una struttura la quale per fatturato
e produzione è affermata nel settore ma per la debole comunicazione passa inosservata. Abbandonando la scelta delle forme morbide adottate in precedenza, siamo passati a una comunicazione più lineare ed essenziale che richiami la forte mentalità imprenditoriale dell’azienda, conservando i simboli chiave del precedente pittogramma, simbolo di un’ unione fruttuosa e duratura. Per la scelta tipografica si è cercato di trovare un font che fosse in linea con quello che è l’anno di rebrand, ideale per il settore d’interesse, che possa così definire un nuovo inizio.

Redesign logo

Logo precedente
Logo nuovo

Etichette

L'etichetta con formato 70x70mm è stampata in nero di processo a cui, a seconda della linea di vino in questione, viene affiancato il marchio aziendale lavorato con laminatura. Il supporto di stampa dell'etichetta è carta vergata (antispappolo) da 120 g/m²

Abbigliamento

Disclaimer

Le fotografie riprodotte o comunque inserite nella presente pubblicazione, anche attraverso rielaborazione, sono state acquisite e utilizzate in modo conforme alle licenze d’uso messe a disposizione.

I testi presenti all’interno della pubblicazione, costituiscono opere originali e creative di coloro che sono indicati in codesta pubblicazione come autori e/o studenti. L’eventuale presenza di parole, concetti, idee simili ad altre, costituisce mera ispirazione e non rielaborazione di opere altrui.

In ogni caso, l’uso delle fotografie, dei testi e di qualsiasi altro contenuto, è stato usato, riprodotto, rielaborato per finalità illustrative, scolastiche, didattiche e di insegnamento e non per fini, anche solo indirettamente, commerciali; l’uso di tali contenuti non costituisce quindi concorrenza all’utilizzazione economica delle predette opere.
Si rammenta infatti che, ai sensi dell’art 70 della Legge a protezione del diritto d’autore n. 633 del 1941, il riassunto, la citazione o la riproduzione di brani o di parti di opere e la comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica e discussione purchè, come nel caso di specie, non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera trattandosi di attività svolte per insegnamento, ricerca scientifica e per finalità illustrative e non commerciali.

Se il lettore dovesse malauguratamente ravvisare la presenza di contenuti, quali a titolo esemplificativo e non esaustivo, fotografie o testi, in violazione di diritti di utilizzazione economica di terzi, chiediamo la cortesia di inviarci una comunicazione all’indirizzo e-mail —-. La Scuola si impegna sin d’ora ad attivarsi per porre fine alla situazione con diligenza, correttezza e buona fede.