Nicole Zadra

Hit Crocs

Landing page

BRIEF

Questo progetto di Web Design si concentra sullo studio di un determinato brand, focalizzandosi sull’obbiettivo e il metodo della landing page, costruendola tramite una wireframe iniziale, realizzato tramite Figma.

La mia scelta è stata concentrarmi sul conosciuto marchio Crocs. Usando il suo colore distintivo, il verde, e rendendo il tutto giocoso e vivace, caratteristiche principali del marchio.

OBBIETTIVO

Crocs ha ottenuto molta visibilità tramite diverse collaborazioni, molte di queste
con  acclamati cantanti, come Bad Bunny, Karol G, SZA. Artisti che hanno preso
un paio di Crocs e le hanno rese loro, difatti sono presto divenute tutte sold out.
L’obiettivo è 
l’iscrizione a una pagina instagram che si rivolge unicamente al contest, dove in futuro sarà usata per altri contest, con l‘iscrizione (follow) e la votazione (like) della collaborazione preferita

METODO

Quindi per far sì che tutto questo avvenga la landing page proporrà un contest dove saranno mostrate 3 delle principali collaborazioni di cantanti famosi in tutto il mondo
e soprattutto molto in voga al momento. 

PROCEDIMENTO

La costruzione di questa Landing page si è evoluta tramite una flowchart iniziale,
con un successivo wireframe elaborato poi su Figma.