Corsi 2024

Emma Preto

Brief

L’obbiettivo è progettare l’identità visiva della nuova tisana per bambini lanciata dal marchio Cocoon, Ninna Nanna.

Cocoon

Come prima cosa ho identificato un concept di comunicazione in armonia con i valori del brand e con il target di riferimento.

Trattandosi di una tisana per bambini che aiuta il rilassamento prima di andare a dormire mi sono concertata sull’immagine del sogno.

L’illustrazione raffigura un paesaggio naturale, in armonia con il brand, e vuole essere un auspicio ad aprire le porte a dei bei sogni.

Per il pattern ho scelto un colore della gamma del viola perché, insieme al blu, è associato alla positività e alla calma e secondo la cromoterapia aiuta a rilassare mente.

Dopo aver idealizzato il concept sono passata alla sua declinazione nel tre packaging

Scatola per filtri in bustina 20 filtri
Sacchetto ricarica tisana sfusa da 60 gr
Barattolo tisana sfusa in foglie da 60 gr

Disclaimer

Le fotografie riprodotte o comunque inserite nella presente pubblicazione, anche attraverso rielaborazione, sono state acquisite e utilizzate in modo conforme alle licenze d’uso messe a disposizione.

I testi presenti all’interno della pubblicazione, costituiscono opere originali e creative di coloro che sono indicati in codesta pubblicazione come autori e/o studenti. L’eventuale presenza di parole, concetti, idee simili ad altre, costituisce mera ispirazione e non rielaborazione di opere altrui.

In ogni caso, l’uso delle fotografie, dei testi e di qualsiasi altro contenuto, è stato usato, riprodotto, rielaborato per finalità illustrative, scolastiche, didattiche e di insegnamento e non per fini, anche solo indirettamente, commerciali; l’uso di tali contenuti non costituisce quindi concorrenza all’utilizzazione economica delle predette opere.
Si rammenta infatti che, ai sensi dell’art 70 della Legge a protezione del diritto d’autore n. 633 del 1941, il riassunto, la citazione o la riproduzione di brani o di parti di opere e la comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica e discussione purchè, come nel caso di specie, non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera trattandosi di attività svolte per insegnamento, ricerca scientifica e per finalità illustrative e non commerciali.

Se il lettore dovesse malauguratamente ravvisare la presenza di contenuti, quali a titolo esemplificativo e non esaustivo, fotografie o testi, in violazione di diritti di utilizzazione economica di terzi, chiediamo la cortesia di inviarci una comunicazione all’indirizzo e-mail —-. La Scuola si impegna sin d’ora ad attivarsi per porre fine alla situazione con diligenza, correttezza e buona fede.