IL PROGETTO.
Smeg è un’azienda di elettrodomestici famosa in tutto il mondo,
lo scopo della mia landing page era promuovere una nuova
linea eco-green di 3 elettrodomestici totalmente a favore
dell’ambiente, realizzati in materiale riciclato, in occasione
della giornata della Terra il 22 aprile.
Inoltre, con l’acquisto di uno dei prodotti o dell’intera linea, si ottiene
in omaggio un gadget ecologico, il VAIA CUBE, realizzato con il
legno degli alberi caduti dopo il passaggio di Vaia.


FLOWCHART
Il primo passaggio per la creazione della landing page
è la ricerca e analisi sull’azienda e la realizzazione della
flowchart, che permette di visualizzare in modo schematico
quali saranno gli argomenti all’interno della pagina.
WIREFRAME E COMP
Il secondo passaggio è l’elaborazione del wireframe, ovvero un disegno
che sintetizzi la visione dei contenuti e della grafica della landing page.
Poi successivamente ricreato su photoshop il comp della pagina,
per far vedere come sarà una volta costruita.

