IL PROGETTO.
La Saponaria è un’azienda di prodotti cosmetici che predilige
il biologico, utilizzando ingredienti freschi e di origine vegetale
(tranne miele e propoli biodinamici) ed escludendo totalmente
ingredienti OGM o di origine petrolchimica. Tutti i prodotti sono
fatti a mano e certificati biologici.
Per questa nuova linea di prodotti da uomo lanciata durante
il periodo natalizio, bisognava creare un packaging che fosse
in armonia con il brand value, incentrando la grafica sul tema
Christmas e soprattutto sull’ingrediente principale di questi
cosmetici, ovvero la CANAPA.




IL PACKAGING.
Il nome di linea “Jingle Hemp” è un gioco di parole con la
famosa canzone natalizia “Jingle Bells” e la parola Hemp,
ovvero canapa in inglese. Il visual è rappresentato dall’illustrazione
di una renna natalizia, la quale ha appeso sulle sue corna come se
fosse una decorazione gli ingredienti che compongono ogni prodotto.
Il packaging secondario è una box creata in modo che fosse in
armonia con il design della linea e realizzata in modo da utilizzare
minor materiale possibile, evitando le incollature.