Corso 2022

Murano

La promozione turistica di un luogo è ormai fondamentale anche sui social: questi tre brevi video, con destinazione Instagram, esplorano le principali tematiche di Murano.

Murano is the largest island of the lagoon, second only to Venice. It is made up of seven islands connected by bridges and like Venice it is crossed by its grand canal where many buildings mirror on its waters.

You can easily reach Murano by ferry boat and then you can visit the island by foot exploring its squares and magical corners. It’s small, but big enough to allow you to get lost in its narrow streets, a maze that will lead you to the perfect place where you can enjoy the most breathtaking sunset on the lagoon.

Murano is known as the island of glass, an humble material that the mastery of its artisans turned into art. You can learn more about this craft thank to exhibitions and live demonstrations. Murano, like the other islands of the lagoon, is an open-air museum.

© Matteo Amarilli - Scuola Internazionale di grafica 2022

Disclaimer

Le fotografie riprodotte o comunque inserite nella presente pubblicazione, anche attraverso rielaborazione, sono state acquisite e utilizzate in modo conforme alle licenze d’uso messe a disposizione.

I testi presenti all’interno della pubblicazione, costituiscono opere originali e creative di coloro che sono indicati in codesta pubblicazione come autori e/o studenti. L’eventuale presenza di parole, concetti, idee simili ad altre, costituisce mera ispirazione e non rielaborazione di opere altrui.

In ogni caso, l’uso delle fotografie, dei testi e di qualsiasi altro contenuto, è stato usato, riprodotto, rielaborato per finalità illustrative, scolastiche, didattiche e di insegnamento e non per fini, anche solo indirettamente, commerciali; l’uso di tali contenuti non costituisce quindi concorrenza all’utilizzazione economica delle predette opere.
Si rammenta infatti che, ai sensi dell’art 70 della Legge a protezione del diritto d’autore n. 633 del 1941, il riassunto, la citazione o la riproduzione di brani o di parti di opere e la comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica e discussione purchè, come nel caso di specie, non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera trattandosi di attività svolte per insegnamento, ricerca scientifica e per finalità illustrative e non commerciali.

Se il lettore dovesse malauguratamente ravvisare la presenza di contenuti, quali a titolo esemplificativo e non esaustivo, fotografie o testi, in violazione di diritti di utilizzazione economica di terzi, chiediamo la cortesia di inviarci una comunicazione all’indirizzo e-mail —-. La Scuola si impegna sin d’ora ad attivarsi per porre fine alla situazione con diligenza, correttezza e buona fede.