Corso 2022

Volkl

Progettazione di una landing page col fine di promuovere varie tipologie di sci della marca volkl.

Nella realizzazione della pagina web sono stati trattati tutti gli aspetti progettuali fondamentali: dall’analisi del cliente, alla produzione della flowchart e del wireframe, fino ad arrivare alla composizione della pagina, prima su Photoshop e poi su WordPress.

La landing page è stata infine ottimizzata per tutti i dispositivi.

Dal 1923 Völkl è sinonimo di passione infinita per lo sci e per i prodotti performanti. Völkl, azienda con sede a Straubing, è il maggiore produttore in Germania (e uno degli ultimi rimasti) e la nostra sede centrale è ospitata in uno degli stabilimenti di produzione più moderni al mondo.


Qui l’innovazione high-tech incontra la tradizione artigianale per creare gli sci più precisi, più tecnologicamente avanzati e qualitativamente elevati al mondo. Il nostro team di ingegneri, artigiani esperti, riparatori e collaudatori – oltre ai numerosi campioni e alle vittorie che non contiamo più – hanno fatto di Völkl uno dei principali brand di sci al mondo.

© Margherita Cecchinato - scuola Internazionale di Grafica Venezia - 2022

Disclaimer

Le fotografie riprodotte o comunque inserite nella presente pubblicazione, anche attraverso rielaborazione, sono state acquisite e utilizzate in modo conforme alle licenze d’uso messe a disposizione.

I testi presenti all’interno della pubblicazione, costituiscono opere originali e creative di coloro che sono indicati in codesta pubblicazione come autori e/o studenti. L’eventuale presenza di parole, concetti, idee simili ad altre, costituisce mera ispirazione e non rielaborazione di opere altrui.

In ogni caso, l’uso delle fotografie, dei testi e di qualsiasi altro contenuto, è stato usato, riprodotto, rielaborato per finalità illustrative, scolastiche, didattiche e di insegnamento e non per fini, anche solo indirettamente, commerciali; l’uso di tali contenuti non costituisce quindi concorrenza all’utilizzazione economica delle predette opere.
Si rammenta infatti che, ai sensi dell’art 70 della Legge a protezione del diritto d’autore n. 633 del 1941, il riassunto, la citazione o la riproduzione di brani o di parti di opere e la comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica e discussione purchè, come nel caso di specie, non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera trattandosi di attività svolte per insegnamento, ricerca scientifica e per finalità illustrative e non commerciali.

Se il lettore dovesse malauguratamente ravvisare la presenza di contenuti, quali a titolo esemplificativo e non esaustivo, fotografie o testi, in violazione di diritti di utilizzazione economica di terzi, chiediamo la cortesia di inviarci una comunicazione all’indirizzo e-mail —-. La Scuola si impegna sin d’ora ad attivarsi per porre fine alla situazione con diligenza, correttezza e buona fede.